Cerca
Close this search box.

Maradona: “La federazione argentina è una vergogna, c’è la mafia!”

Duro attacco di Diego al calcio argentino, nel caoas dopo le dimissioni del Tata Martino

«Ci sono in bacheca due mondiali da difendere ma soprattutto una storia, quello che sta accadendo è una vergogna»: si è sfogato Maradona, mai tenero con i vertici dirigenziali della sua federazione. Ha lottato per decenni contro il potere nemmeno tanto occulto di Julio Grondona, nemici a tal punto che Diego (oggi facente parte del consiglio dei saggi della Fifa) non lo ha risparmiato nemmeno quando Grondona è passato a miglior vita: «Ho sempre sostenuto che fosse un ladro, non vedo perché debba cambiare idea soltanto perché è morto». Maradona era ieri nel palazzo del potere calcistico al centro di Buenos Aires. La sua analisi impietosa lascia poche speranze di sopravvivenza: «Hanno parlato tra club, di organizzazione dei campionati senza alcuna logica». Interpellato dai dirigenti, ha sbattuto la porta: «A queste condizioni non me ne frega niente di dare una mano, io chiedevo pulizia e trasparenza nella gestione federale, mi rispondevano di superlega a trenta squadre, impossibile da allestire perché manca tutto. Non è cambiato niente, è sempre la stessa mafia che c’era ai tempi di Grondona. Metterò Infantino al corrente di tutto, non so se la Fifa può liberare l’Argentina da questi cialtroni».

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.