Diego Maradona non si smentisce mai e, come faceva sul terreno di gioco, anche davanti ai microfoni parte ancora una volta all’attacco. Nel mirino, come spesso accade, c’è l’attuale presidente della FIFA, Joseph Blatter.
L’ex asso del calcio mondiale, infatti, ha confermato di sostenere con tutte le sue forze la candidatura a quella poltrona del principe Ali bin Al-Hussein: “Se non credessi che è l’uomo giusto per la FIFA non sarei qui. Dentro l’organizzazione regna una totale anarchia, con uomo solo al comando che non sa nulla di quello che fa. E’ l’ora di cambiare”.
Chiaro, quindi, il riferimento a Blatter contro il quale Maradona rincara la dose: “Ha fatto moltissimi danni al calcio da quando siede su quella poltrona. E’ arrivato il momento che si faccia da parte e lasci spazio a coloro che possono rinnovare questo sport”.
Infine l’ex Pibe de Oro lancia pesanti accuse sull’assegnazione del Mondiale 2022 al Qatar, dichiarando:“Blatter ha solo paura di perdere la sua fetta di torta. Questo è quello che più infastidisce uno come me che ha giocato quattro Mondiali perchè, mentre io inseguivo il pallone, Blatter insegue solo lo champagne”.
Oltre a Blatter e al vice-presidente Fifa Ali bin al-Hussein, sono in corsa per la poltrona di presidente anche il numero uno della Federcalcio olandese Michael van Praag e l’ex nazionale portoghese Luis Figo.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro