Cerca
Close this search box.

Mancini: “L’Italia dell’Europeo lo era anche contro la Spagna, ma in dieci è stato difficile”

Le parole del ct azzurro al termine della vittoria contro il Belgio che è valsa il terzo posto in Nations League

Ritorno alla vittoria per l’Italia di Roberto Mancini, che quest’oggi ha vinto la “finalina” di Nations League contro il Belgio per 2-1 qualificandosi al terzo posto (questa sera la finale tra Spagna e Francia). A segno per gli azzurri Barella e Berardi su calcio di rigore, poi il gol De Ketelaere per gli ospiti che è servito solo a dimezzare lo svantaggio.

Al termine della gara il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport ha commentato così il successo di oggi: “L’Italia dell’Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. E’ chiaro che ci ha creato quel problema lì, sennò sarebbe stata una partita come oggi. Oggi hanno giocato molto bene, sono stati bravi“.

Il centrocampo?
Abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità. Oggi hanno dimostrato di saper fare bene“.

Il tridente?
Chiesa può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà. Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Berardi e Raspadori come Kean hanno fatto benissimo“.

Appuntamento all’Olimpico con il pubblico per la gara con la Svizzera?
Sicuro“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.