La dichiarazioni al vetriolo e il successivo litigio in favore di telecamera con il tecnico Blanc sono state l’equivalente di un invito formale. Ora alla corte di Edinson Cavani si sta radunando la massa dei pretendenti, con il Manchester United che – secondo i tabloid inglesi – avrebbe pensato all’ex attaccante del Napoli come nome grosso per la campagna acquisti estiva.
MATADOR SENZA RETI — “Quando firmai per il Psg era per fare l’attaccante, invece gioco da esterno” lo sfogo del Matador prima della gara contro il Marsiglia. Nelle sue tre stagioni in azzurro, Cavani aveva sempre tagliato il traguardo delle 20 reti in campionato. All’esordio in Ligue 1 si è fermato a 16 e ora è bloccato a 8 dal 18 gennaio scorso, data dell’ultimo centro contro l’Evian (in assoluto, l’ultimo gol con la maglia del Psg è del 4 marzo in Coppa di Francia contro il Monaco). Insomma, l’uruguaiano ha rallentato nelle statistiche e sono sorti i primi mal di pancia, manifestati anche nel battibecco con Blanc. “A Parigi non gioco nel ruolo giusto per poter segnare abbastanza” il sigillo su quella che appare una rottura a tutti gli effetti.
CIAO CIAO RVP — Ma se il problema è il ruolo di Cavani in campo e l’intesa complicata con Ibrahimovic (“Non è che devi essere amico con tutti” ha detto ancora), ecco che il Manchester United potrebbe offrire al Matador l’occasione per tornare a riempire la rete dal posto che più predilige, quello di centravanti. Come? Vendendo Robin Van Persie e cedendo il suo posto al centro dell’attacco all’ex punta del Napoli. Del resto – ricorda ancora la stampa inglese – le quotazioni di RVP sono in picchiata. L’olandese, arrivato a Manchester tre anni fa con Alex Ferguson, non rientrerebbe più nei piani dell’altro olandese, Louis van Gaal, e così la società starebbe pensando alla cessione, prima che il suo contratto vada in scadenza. Insomma, le manovre per arrivare a Cavani sono appena iniziate. Lo stesso Matador ha spiegato sibillino: “Nel calcio non si sa mai…”
fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro