Rischia una pena severa la donna infetta che, insieme al marito ed alla figlia minore, anch’ella positiva al Coronavirus, è stata sorpresa a girare per strada senza motivo. Le due sono state fermate nella giornata di ieri, 7 aprile, a Polpet dai carabinieri forestali della stazione di Belluno che stavano effettuando un controllo, nell’ambito del dispositivo per il rispetto delle regole anti-contagio.
“La donna dell’Alpago e la figlia – spiegano dal comando dell’Arma in una nota – erano già state registrate come positivie al coronavirus ed erano in attesa di un nuovo tampone in programma proprio quel giorno”. Carabinieri che poi hanno contattato l’ospedale San Martino che ne ha confermato la positività, risultata ulteriormente dal risultato del tampone arrivato oggi, 8 aprile.
La donna è stata di conseguenza denunciata per la violazione del Testo Unico delle Leggi Sanitarie (articolo 260 regio decreto numero 1265 del 1934) che prevede l’arresto da 3 a 18 mesi e l’ammenda da 500 a 5mila euro per il comportamento irresponsabile. Tuttavia, la Procura della Repubblica – spiegano i militari – potrebbe anche orientarsi verso l’accusa di “Delitti colposi contro la salute pubblica”, reato previsto dal’articolo 452 del codice penale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro