Cerca
Close this search box.

L’uomo che sfidò Pelè: Kurt Hamrin compie 80 anni

Kurt Ronald Hamrin compie 80 anni. Il 19 novembre del 1934, in Svezia, nacque il campione svedese che sfidò Pelè nella finale mondiale del 1958. L’allora Coppa Rimet fu alzata al cielo di Stoccolma dalla compagine carioca, ma le soddisfazioni per Hamrin non mancheranno. Lunga militanza per l’ala destra svedese nel nostro campionato dove ha indossato le maglie di Juventus, Padova, Fiorentina, Milan è Napoli. E’ proprio con la maglia azzurra che Hamrin ha chiuso una carriera fatta di gol; ben 151 quelli segnati con la maglia viola che hanno fatto sì che lo svedese restasse per più di trent’anni il miglior goleador nella storia della Fiorentina.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.