Cerca
Close this search box.

L’ultima idea di Blatter: “Penalità a tempo per i calciatori che simulano”

Espulsioni a tempo per punire i simulatori. È l’ultima idea del presidente della Fifa, Joseph Blatter, preoccupato dalle scenate sempre più frequenti sui campi di calcio. Il sito skysports.com sottolinea che in Premier League ci sono stati in questa stagione 13 cartellini per simulazione, che si tratti di tuffi o finti infortuni.

IDEA O PROVOCAZIONE — “Le istruzioni sono chiare a riguardo – commenta Blatter sull’ultima edizione del Fifa Weekly -. Se un giocatore è a terra, alla squadra avversaria non è richiesto di mettere la palla fuori e l’arbitro deve intervenire solo se ritiene ci sia di mezzo un infortunio serio. Se il giocatore finito a terra cerca di rientrare in campo subito dopo essere stato portato via, l’arbitro può allora farlo aspettare fino a quando l’inferiorità numerica non abbia avuto un impatto sulla partita. Si tratterebbe di una penalità a tempo e potrebbe spingere i simulatori a riflettere”.

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.