Aleksandar Lukovic, ex calciatore di Udinese e Stella Rossa, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb in merito alla gara di questa sera tra Stella Rossa e Napoli: “La Stella Rossa è una squadra con identità. Lo scorso anno è arrivato il nuovo allenatore, Vladan Milojević, e con lui sono cambiati tanti giocatori dando così il via a un nuovo ciclo. E’ una squadra disciplinata, aggressiva e che attacca bene gli spazi. Questi due anni sono stati ottimi per la rosa e per creare un gioco armonioso”.
A questo aspetto bisogna aggiungere il ritorno in Champions dopo 26 anni. “C’è grande euforia, perché questo è un grande club. Non a caso, i biglietti per tutte e tre le gare casalinghe di Champions sono stati polverizzati in tre ore”.
Senti ancora i tuoi ex compagni? Che atmosfera c’è nel gruppo? “C’è tanto ottimismo. Certo, il gruppo è difficile e tutti sanno che di fronte ci saranno squadre più forti e attrezzate. E anche più abituate a giocare in Champions League. L’obiettivo è fare bella figura, soprattutto in un Marakana che sarà sempre esaurito”.
Quali sono i punti di forza della squadra? “Non ci sono dei fuoriclasse, ma la squadra ha buone individualità. Peccato per il trasferimento di Nemanja Radonjic a fine agosto, ma dopo la società s’è comunque rinforzata con tre acquisti: l’ex Fiorentina Marko Marin, Goran Causic e soprattutto l’attaccante Richmond Boakye, che prima di andare via realizzò tantissimi gol”.
Quest’ultimo è tornato dopo l’esperienza in Cina. “Si, un ritorno perfetto perché conosce bene allenatore e ambiente. E’ stato via solo qualche mese, è già pronto per rendere al meglio”.
C’è anche l’ex Sampdoria Nenad Krsticic. “Ecco, lui è il vero punto di forza. E’ il giocatore che guida la squadra e il leader di questo gruppo”.
La Stella Rossa manca in Champions da 26 anni, nel frattempo a Genova abbiamo visto nel 2010 Ivan ‘La Bestia’ Bogdanov durante Italia-Serbia. E’ ancora quella la tifoseria che devono aspettarsi i napoletani? “Il club ha avuto tanti problemi negli ultimi anni, ma dico no. A Belgrado si respira un clima di grande festa e adesso, io che vivo a Belgrado e sento l’umore dei tifosi, dico che l’unico obiettivo dei tifosi della Stella Rossa è supportare la squadra. Belgrado è bellissima e tutti vogliono che questo ritorno in Champions League vada per il verso giusto. Sono sicuro andrà così”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro