Il padre del ‘Matador’ punta il dito contro la caratura della ‘Celeste’: “Nessuno milita in Europa, giocano sempre gli stessi e Tabarez non sa dare un’identità alla squadra”.
Il ruolino sottotono dell’Uruguay nel girone di qualificazione per i Mondiali 2014 fa storcere il naso al padre di Edinson Cavani, il quale vede il bomber del Napoli come una sorta di ‘pesce fuor d’acqua’ quando gioca in Nazionale e spara a zero su compagni e commissario tecnico.
“E’ assurdo veder giocare Edi in questa squadra – ha tuonato Don Luis Cavani a ‘Las voces del futbol’ – Mi dà troppo fastidio, ci sono calciatori che non militano in Europa e sono di un livello molto basso e l’elenco dei convocati è lo stesso che utilizziamo da 4 o 5 anni”.
Cavani ‘senior’ passa poi ai singoli: “Non c’è un cambio generazionale, mi domando per quanto tempo ancora dovremo giocare con Scotti o Lugano. Oppure con un Aguirregaray che a volte ti fanno chiedere come faccia a giocare nel Penarol”.
Don Luis muove un appunto anche a Oscar Tabarez: “Non si possono schierare quattro ‘volanti’ di cui uno solo in marcatura e gli altri messi a correre avanti e dietro senza criterio. Vengono buttati palloni in avanti per gli attaccanti che si ritrovano contro difese schierate”.
Fonte: Goal.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro