Cerca
Close this search box.

Luciano Spalletti: “Favorevole a giocare durante le feste”

"La squadra mi piace, credo nei miei giocatori, anche se qualcuno ha detto che numericamente ci manca qualcosa"

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport facendo il punto della situazione in casa giallorossa anche in ottica mercato: “Ci stiamo allenando come se non ci fossero state le vacanze, vogliamo partire forte quest’anno dove ci aspetteranno 365 giorni che varranno tutti come dei mini trofei. Dobbiamo avere l’avidità di volerli vincere tutti. Sono favorevole a giocare nei giorni di Natale ma dobbiamo avere stadi adeguati a portare la gente, con le famiglie e con i bambini a contatto con le varie squadre. Nel 2016 abbiamo fatto numeri importanti, adesso dobbiamo essere bravi a migliorarli ancora, partendo da una bella base. Il mio obiettivo è quello di fare meglio sotto tutti gli aspetti, solo così potremo vincere qualcosa. La differenza tra casa e trasferta? Il salto di qualità passa dalle gare lontane dall’Olimpico. Dobbiamo fare passi in avanti sotto l’aspetto della personalità, altrimenti sarà dura. Adesso abbiamo quasi tutte trasferte, servirà il cambio di marcia. La gara contro il Genoa sarà molto importante, dobbiamo lavorare sull’impatto fisico, cercando di pressare i nostri avversari, che hanno messo in difficoltà la Juventus, ovvero la squadra più forte. Il mercato? Questo è un tema profondo. La squadra mi piace, credo nei miei giocatori, anche se qualcuno ha detto che numericamente ci manca qualcosa. Giocheremo partite ogni due o tre giorni, ma se non succede qualcosa di particolare riusciremo a fare bene. Abbiamo dovuto rinunciare a giocatori importanti per infortunio ma siamo andati avanti. Iturbe? Aveva voglia di iniziare una nuova avventura: coloro che partiranno dovranno essere sostituiti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.