Strane derive della tecnologia: Google Maps diventa un involontario strumento di “sfottò” calcistico. Con questa curiosa conseguenza: digitando nella città di riferimento la frase di ricerca “vai a c… re”,spuntano fuori le sedi delle squadre o gli stadi. A Torino, primissimi lo Juventus Stadium e l’Olimpico, tanto per essere bipartisan.
A Genova, il primo risultato è la sede della Sampdoria. A Napoli e Roma, di nuovo primi i rispettivi San Paolo ed Olimpico. La notizia si è diffusa sul web, facendo subito pensare a complotti e volontà derisorie della stessa Google. In realtà, sembra evidente che i risultati della ricerca geografica siano legati alle recensioni che qualunque utente registrato a Google Plus può lasciare sulle stesse mappe.
Ovviamente, non sono mancati, tra i tifosi delle squadre avversarie, quelli che non hanno trovato di meglio da fare che scrivere qualche cosa di offensivo – con la parola incriminata – sulla sede degli altri club. E sembra che il fenomeno non sia solo italiano: anche in Spagna le ricerche “offensive” portano diritte a stadi e sedi di squadre di calcio. Nel caso genovese, il commento lasciato da un utente di chiara fede rossoblù che ha prevalso sugli altri.
Fonte: ilsecoloxix.it
F.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro