Qualcuno a Roma si starà mangiando le mani. La partenza di Salah è stato un duro colpo per i giallorossi e lo sarebbe stato per qualsiasi squadra, visti i 19 gol e 15 assist realizzati nello scorso anno dell’egiziano. Eppure per ragioni di Fair play finanziario e per 42 milioni più bonus di motivi, la Roma ha dovuto cedere Salah al Liverpool. Ad Anfield però nessuno si sarebbe aspettato un impatto così decisivo da parte dell’attaccante.
Nei primi quattro mesi a Liverpool, in 29 partite ha segnato 23 gol. Meglio persino di Cristiano Ronaldo (15), Messi (18) e Neymar (22). La fortuna di Klopp parla arabo, ha sulle spalle il numero 11 e corre veloce. Ma se le sue doti atletiche erano ormai cosa nota, c’erano ancora dei dubbi sulle sue capacità realizzative. Ora però l’egiziano è diventato anche cinico. Meglio di lui in Premier League solamente Harry Kane, con una marcatura in più, ma stesso rapporto minuti gol a partita, con una rete ogni 92 giri d’orologio. L’ex giocatore della Roma ha fatto persino meglio degli attacchi interi di Crystal Palace, Burnley, Brighton, Swansea, WBA, Huddersfield, Southampton e Newcastle.
Con la doppietta contro il Leicester ha inoltre eguagliato il record che resisteva dagli anni ‘60 di Roger Hunt per gol realizzati nella prima parte dell’anno con la maglia dei reds. Era la stagione 1965 e i gol di Hunt portarono alla vittoria in campionato. I tifosi del Liverpool sperano che la storia si ripeti, per tornare sul tetto d’Inghilterra dopo 27 anni.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro