L’Italia contro la Svezia non segna ed è fuori dal Mondiale: Insigne resta in panchina

60 anni dopo si disputerà un Mondiale senza la Nazionale Italiana di calcio. In Russia non ci sarà l’Italia, che è sbattuta sul muro posto dalla Svezia a San Siro. Il cuore c’è stato, l’Italia ha messo in campo l’intensità e ha costruito anche tante occasioni senza riuscire a trovare il gol nonostante le tante occasioni create. Nel primo tempo le più importanti partono dai piedi di Jorginho che inventa un ottimo assist per Immobile, bravo poi a servire sul secondo palo Candreva che spreca a pochi passi dalla porta avversaria. E’ ancora il regista del Napoli a verticalizzare per Immobile che trova prima la deviazione di Olsen, poi il salvataggio di Granqvist. Nella ripresa Ventura si gioca il tutto per tutto, inserisce Belotti, El Shaarawy e Bernardeschi, l’Italia intensifica la pressione, va vicina al gol in tante occasioni ma non trova la rete. Resta in panchina per tutta la partita Insigne, l’Italia saluta il Mondiale senza il suo miglior talento. E’ un fallimento incredibile, innanzitutto di Ventura ma di tutto il calcio italiano.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.