Cerca
Close this search box.

Lippi: “Pronto per tornare ad allenare. Sulla Juve dico …”

Il tecnico campione del Mondo è stato nominato presidente onorario della Reset Academy

Presidente onorario della Reset Academy, accademia di calcio italiana, in attesa di una nuova avventura. Club o Nazionale non fa differenza, Marcello Lippi è pronto a sedersi di nuovo in panchina per raccogliere ulteriori soddisfazioni: “Non mi piacciono le cariche onorarie, sanno di vecchiaia. Da quando ho iniziato a fare l’allenatore – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sportnon ho  mai amato il settore giovanile, volevo fare l’allenatore vero, volevo difendere la classifica. Adesso mio figlio ha pensato bene di farmi presidente onorario di questa accademia, per colmare questa mia lacuna e dovrò occuparmi di diverse cose.

In tutte le categorie, anche in quelle minori, in Italia c’è qualcosa di più, gli allenatori sono più preparati e di conseguenza calciatori e anche gli arbitri sono più preparati. Tornare in panchina? Perché no? Non cambio opinione così facilmente, ma mi sono reso conto di aver fatto un errore. Pensavo in Cina di non aver più voglia di calcio, ma invece non avevo voglia di star lontano dal mio Paese e tornare a casa ogni cinque mesi. Guardo un sacco di partite, ho ancora tanta voglia di calcio e allora posso andare anche in panchina. La Juventus? Il male più grande credo sia, con un pizzico di severità, un rinnovamento troppo importante. La grande sfortuna è stata che cambiando Pirlo e Vidal, i loro sostituti sono stati fuori tre mesi e Pogba forse non era ancora pronto per certe responsabilità“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.