Cerca
Close this search box.

Ligue 1, il Lione mette i calciatori in disoccupazione parziale

Il club segue i provvedimenti adottati da Amiens, Montpellier e Nimes

La dirigenza del Lione, avversario della Juventus in Champions League, ha deciso di licenziare i suoi giocatori da questo mercoledì, a seguito della sospensione delle competizioni causata dalla pandemia di Coronavirus. Dopo Amiens e Montpellier, ma anche dopo il Nîmes, è toccato dunque al Lione annunciare la transizione alla disoccupazione parziale a partire da questa settimana.

Date le misure prese dalle autorità per combattere la diffusione di Covid-19, che hanno portato alla sospensione di tutte le competizioni e degli allenamenti, l`Olympique Lyonnais, come altri club della Ligue 1, riferisce di aver ha messo tutto il personale sportivo in disoccupazione parziale fino a nuovo avviso“, ha dichiarato il club in una nota. Come promemoria, lo Stato compensa lo stipendio fino a 4,5 volte il salario minimo. Oltre a ciò, è la società che paga per raggiungere il 70% del salario lordo.

 

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.