Cerca
Close this search box.

Ligue 1, doppio Cavani. Il Psg supera il Nantes e si avvicina alla vetta

Il Matador centra quota 20 reti in campionato

Edinson Cavani è sempre più il simbolo del Paris Saint Germain. Nella 21esima giornata di Ligue 1 il Matador, con una doppietta, trascina gli uomini di Emery al successo per 2-0 sul campo del Nantes e sale a quota 20 gol nella classifica marcatori. I parigini, alla terza vittoria consecutiva in campionato, agganciano per una notte il Monaco al secondo posto in graduatoria con 45 punti, e si portano a meno uno dal Nizza capolista.

I padroni di casa partono col piede sull’acceleratore e all’8′ sfiorano la rete con una girata di testa di Sala che si spegne di un soffio a lato. Il Psg è letale e al 21′ si porta in vantaggio con Cavani che mette dentro il perfetto rasoterra di Draxler. Sul finale di frazione il Matador è troppo altruista e cerca sul più bello l’ultimo passaggio invece di concludere agevolmente in rete.A inizio ripresa è ancora Sala ad impensierire la difesa del Psg con un tiro ribattuto sulla linea. I campioni di Francia in carica colpiscono una traversa clamorosa con Meunier che, di testa, centra in pieno il montante. Il raddoppio arriva comunque al 65′ e a siglarlo è ancora Cavani, arrivato al 20esimo gol in questo campionato. L’ex attaccante del Napoli pennella una punizione dal limite mettendo la sfera sotto l’incrocio. In pieno recupero clamorosa occasione per il tris dei parigini con un’altra traversa colpita questa volta da Rabiot, sulla ribattuta si avventa Di Maria che si fa ipnotizzare da Duper. Il Psg centra comunque la terza vittoria di fila in campionato e il Nizza è ora distante una sola lunghezza.
Fonte: SportMediaset.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.