Lega Serie A, il comunicato ufficiale sull’assemblea che si è tenuta oggi: sono stati trattati 4 temi

Ecco il comunicato diramato dalla Lega Serie A in merito all'assemblea che si è tenuta oggi alla presenza del presidente Micciché

L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi, sotto la presidenza di Gaetano Miccichè, alla presenza di tutte le 20 Società. I lavori dell’Assemblea si sono aperti con la presentazione delle offerte ricevute dall’advisor Infront per i diritti audiovisivi internazionali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, per il triennio 2018/2021, su alcune aree geografiche. L’Assemblea ha giudicato soddisfacenti le offerte pervenute per alcuni territori, approvando per gli stessi l’assegnazione dei diritti agli offerenti, mentre proseguiranno le trattative in altre aree.

Nel corso dell’Assemblea è stato affrontato il tema dell’elezione del nuovo consigliere di Lega Serie A, in sostituzione del decaduto Marco Fassone del Milan. L’Assemblea ha ritenuto di rinviare l’elezione del consigliere nel Cda di Lega Serie A in attesa di un chiarimento da parte degli organi competenti sui requisiti necessari per l’elezione dei consiglieri in rappresentanza della Lega Serie A nel consiglio federale.

Per quanto riguarda la gestione degli spazi pubblicitari virtuali il Presidente ha comunicato che sono in corso trattative volte a raggiungere un accordo che soddisfi le parti interessate.

E’ stato trattato anche il tema della standardizzazione delle fasce da capitano, come previsto dal nuovo Regolamento sulle Divise da Gioco riportato nel Comunicato Ufficiale n. 23 del 25 agosto 2018. Il Presidente, dopo aver sottolineato che la norma è nata su richiesta delle stesse Società nel 2017, e che è stata successivamente approvata per entrare in vigore nell’attuale campionato, ha autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa Società.

fonte: legaseriea.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.