La Maceratese ha pareggiato 1-1 all’Arena Garibaldi di Pisa il big match del girone B della Lega Pro. La squadra toscana è passata in vantaggio per prima con un gol segnato da Golubovic al 13′ con un tiro al volo in diagonale nel sette destro della porta di Forte.
La Maceratese ha invece pareggiato con Kouko, che al 5′ della ripresa ha raccolto da un metro una corta respinta del portiere su colpo di testa di Fioretti.
Nei primi minuti della partita c’era stata supremazia territoriale del Pisa, ma la Rata fino al gol si era difesa bene.
Anche dopo il gol ad avere l’iniziativa è stato il Pisa, che ha avuto anche alcune buone occasioni. Negli ultimi 5′ del primo tempo però la Maceratese si è portata decisamente in avanti e Buonaiuto ha sfiorato il pareggio. In apertura di ripresa è arrivato il gol di Kouko.
Nel prosieguo della partita supremazia costante del Pisa e alcune belle parate di Forte, ma la Maceratese non ha lesinato sforzi per ripartire in contropiede
Con questo pareggio la Macerastese resta seconda in classifica con 28 punti, il Pisa resta al terzo posto a quota 27 e fallisce il sorpasso. La Spal, prima a 30 punti, domani avrà la possibilità di allungare.
Da segnalare che la Maceratese a Pisa, nella sua storia, in otto partite non aveva mai vinto nè segnato una rete e dunque il gol di Kouko assume un valore storico, almeno a livello ststistico.
Dello scontro diretto tra nerazzurri e biancorossi cercherà ovviamente di avvalersi la capolista Spal.
La Maceratese, seguita in Toscana da oltre cento tifosi, è scesa in campo nella formazione annunciata, nessuna novità anche nel Pisa.
PISA-MACERATESE: 1-1
PISA (3-5-2): Brunelli; Crescenzi, Rozzio, Fautario; Golubovic, Verna, Ricci, Sanseverino (36′ st Peralta), Mannini; Varela (42′ st Lupoli), Montella(25′ Çani). A disp: Bacci, Polverini, Dicuonzo, Starita, Forgacs, Provenzano, Frugoli, Giacobbe. All. Gattuso.
MACERATESE (4-4-2): Forte; Imparato, Altobelli, Faisca, Karkalis; D’Anna, Carotti, Foglia, Buonaiuto; Fioretti, Kouko. A disp: Di Vincenzo, Massei, Clemente, Djibo; Alimi, Sarr, Orlando, Ganci, Belkaid. All. Bucchi. ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Galetto-Marcolin).
RETI: 12′ pt Golubovic, 7′ st Kouko.
Fonte: corriereadriatico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro