In tempi di paradossali dibattiti mediatici sugli stipendi dei calciatori e sui contributi di solidarietà, ci concentriamo sul calcio che soffre, quello dalla Lega Pro in giù, dove le cifre sono umane, i sacrifici sono molto visibili e l’attenzione mediatica scarseggia.
LEGA PRO
Si prepara il Sorrento di Sarri ad una nuova stagione da vivere ad alti livelli. Sul mercato si attende solo la firma per il trequartista classe ’91 Antonino Di Leva, esploso nelle giovanili rossonere prima di completare il processo di crescita nel vivaio di Sampdoria e Bari. Clicca qui per leggere la sua storia raccontata da Iamnaples.it il 24 Agosto 2010. Il giovane talento (nella foto) è stato vicino alla Juve Stabia, ma la proprietà del Sorrento ed il ds Avallone hanno bloccato l’operazione, manifestando la ferrea volontà di riportarlo a casa.
L’Ebolitana è attiva sul mercato alla ricerca di un portiere, mentre procede a passo spedito il precampionato dell’Arzanese, dopo la vittoria in trasferta a Melfi per 2-1 in Coppa Italia di Lega Pro. Lunedì inizia la preparazione la Juniores della Neapolis Frattese; sarà monitorato l’attaccante classe ’95 della Luigi Vitale Fiorentino, autore di più di trenta reti nella scorsa stagione.
SERIE D
Manovre in grande stile per il Salerno Calcio, che sta per definire due acquisti: l’attaccante Enrico Polani, ex Latina, e David Mounard, fantasista francese che in passato ha vestito le maglie di Foggia e Gallipoli
La compagine granata è molto attiva anche sul settore giovanile, il cui responsabile è Belmonte. Si lavora principalmente per le formazioni della categoria Giovanissimi, dove sono attivi due storici addetti ai lavori del calcio campano, come Nello Izzo del “Città Di Volla” e Giosuè Borrelli, osservatore per Lazio, Brescia e Fiorentina. Il Salerno Calcio è vicinissimo a pescare a Casoria con il promettente esterno destro Peluso e l’attaccante Melillo, entrambi classe ’97.
Alla Viribus Unitis esonero in stile Cagliari con Donadoni per il ds Ammaturo e l’allenatore Ingenito, mandati via in pieno precampionato dopo 25 giorni di preparazione e 4 amichevoli. Il direttore sportivo sarà scelto all’interno della società, mentre l’allenatore sarà Renato Cioffi, ex Sorrento e Cavese. Procede la preparazione per il Piscinola Campania, che si prepara all’avventura in Serie D, con la soddisfazione di poter continuare a fare calcio nella propria realtà e nel proprio stadio.
ECCELLENZA
Il calcio a Volla si salva grazie al grande lavoro compiuto da Luigi Davino, che sta ricostruendo l’attività calcistica nella città nei pressi di Napoli. Lunedì comincia la preparazione per l’Atletico Nola, che ha rinunciato in extremis a cedere il titolo. L’allenatore è Massaro.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro