Iamnaples.it è un portale che parla principalmente del Calcio Napoli ma non solo. A noi piace avere vedute molte ampie; oltre al settore giovanile, che seguiamo con estrema attenzione, siamo sempre attenti a cosa succede tra le fondamenta del sistema calcio: dalla Lega Pro ai campionati dilettantistici.
La Juve Stabia è attivissima anche sul settore giovanile; definito il quadro tecnico per i prossimi campionati: Fogliamanzillo alla Primavera, Mario Turi gli Allievi Nazionali, Rosario Chiaiese i Giovanissimi Nazionali e Catello Di Somma gli Allievi Regionali.
Gli Allievi Nazionali della Juve Stabia hanno iniziato lunedì, la preparazione precampionato, al campo Leopardi di Torre del Greco, agli ordini di Mario Turi. I giovanissimi nazionali, allenati da Rosario Chiaiese, iniziano il 16, allo stesso campo.
LEGA PRO
Il Sorrento è vicinissimo a riportare a casa Antonino Di Leva, trequartista classe ’91 che fece benissimo nelle giovanili prima di approdare prima alla Sampdoria e poi al Bari. Il club rossonero lo sta strappando alla Juve Stabia, anch’essa interessata al talentuoso prodotto del settore giovanile del Sorrento, che esplose in coppia con Ciro Immobile. Clicca qui per leggere la storia.
La Ternana ha quasi concluso gli acquisti dell’esterno sinistro offensivo Rok Roj del Nk Rudar (serie B slovena), già in ritiro a Norcia con la compagine umbra, e del difensore centrale Bojan Djukic del Koper, alto 193 cm per 85 kg e dotato di impressionanti qualità tecniche e nell’anticipo. Quest’ultimo non si è ancora aggregato in ritiro perchè il suo allenatore non vuole rinunciare al suo contributo nel derby contro il Nova Gorica in programma sabato 13 Agosto alle ore 20 e dovrebbe quindi arrivare in Italia nella prossima settimana. Si tratta di giocatori classe ’86.
A Frosinone ritorna, dopo la cocente delusione della retrocessione in Lega Pro, l’entusiasmo. Il DG Salvini ha allestito una formazione che può fare, subito, il ritorno in serie B. La squadra è stata affidata a Sabatini, colui che portò il Padova dalla C alla B e fratello del DS della Roma, Walter.
Il Settore Giovanile, secondo Carmine Falso, è invece stato penalizzato dalle regole imposte da Gianni Rivera, che prevede il limite di tesseramento di sei giocatori con età inferiore ai sedici anni per le compagini militanti dalla Lega Pro in giù. Gli Allievi Nazionali rappresentano il fiore all’occhiello dei ciociari e sono attrezzati per competere ed affrontare le società di A e di B.
SERIE D
Il Pordenone del presidente Ferrigno, responsabile marketing dell’Udinese Calcio, sta costruendo l’armata per vincere il campionato e contestualmente formare dei talenti per la compagine dei Pozzo. Il centrocampista Federico Re, di proprietà del Siena, l’anno scorso tra Fano e Chieti, passa proprio al Pordenone.
Continua la preparazione precampionato della Viribus Unitis. Agli ordini di Checco Ingenito sul sintetico di Brusciano, moltissimi i calciatori ad allenarsi, ed ogni giorno, il DS Ammaturo e l’allenatore sono costretti a tagli e conferme. Una rosa giovane per un campionato ambizioso. La coppia centrale su cui punta lo staff tecnico è esperta e giovanissima, con grandi prospettive di carriera: Punziano del 92 ed Esposito Raffaele, classe ’93.
Il Nola lavora per il prossimo campionato sotto la guida tecnica di Di Maio.
Il responsabile del settore giovanile del Nuvla San Felice, serie D, che giocherà a Nola, è Giusepee Panico, che ha dalla sua una lunga esperienza nell’ambiente.
ECCELLENZA
Uno spiraglio di attività a Volla; Luigi Davino, una delle anime del Team Disoccupati, sponsorizzato Coconuda, e già portiere e Direttore Sportivo, proprio del Virtus Volla, sta pensando di rilevarne il titolo e l’attività. Pronto per partire per l’organizzazione……..
Dopo aver sfiorato i play off, la Sanità, allenata da Achille Tarantino, punta alla vittoria del campionato, come dimostra l’acquisto di De Biase dall’Alba Sannio.
La Palmese lavora per il campionato di Eccellenza. L’allenatore è Gennaro Monaco, l’anno scorso a Castel di Sangro, il direttore sportivo è Guglielmo Ricciardi.
PROMOZIONE
Alfredo Arnone è l’allenatore del Real Forino, una bella cittadina tra Montoro Inferiore e Mercato San Severino, che milita nel campionato di Promozione.
I° CATEGORIA
Parte il calcio mercato del campionato di I Categoria. Il Rione Terra di Antonio Russo e il Mugnano di Mr. Cipolletta sono agguerritissime per allistire team vincenti. Interessano Barra, Orecchio, De Rosa e Coppola, cresciuti nella scuola calcio “Luigi Vitale”.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro