Il pesante ko maturato sul campo del Napoli ha il sapore di una sentenza per Stefano Pioli. La panchina della Lazio balla paurosamente sotto l’allenatore, e non solo per i risultati. Le brutte sconfitte contro Chievo e partenopei danno quasi la sensazione che i giocatori non appoggiano più il tecnico.
Tanti i fattori che stanno contribuendo al crollo dei biancocelesti. Innanzitutto la condizione fisica approssimativa, impensabile per una squadra che ha iniziato prima la preparazione estiva per l’impegno nei preliminari di Champions League.
Gli infortuni non possono rappresentare una scusante. Molti dei calciatori che l’anno scorso hanno fatto la differenza non stanno rendendo. E non è accettabile che il destino di una squadra giri intorno alla presenza o meno di Biglia e Klose.
Senza considerare che nella Lazio mancano personalità di spicco. Candreva, delegittimato da Pioli che ha preferito assegnare la fascia di capitano a Biglia, è solo uno dei tanti esempi di giocatore che dovrebbe prendere per mano la situazione e che invece si lascia travolgere dagli eventi.
Per questo si è reso necessario un confronto di ben 7 ore, che ha visto protagonisti il tecnico ed il presidente Lotito che hanno chiesto verve ai giocatori. Una vera e propria reazione di carattere. Già a partire da domani contro il Genoa.
Tuttavia, come riporta ‘Il Messaggero’, già iniziano a circolare i nomi di chi potrebbe essere prossimo a prendere in mano la squadra. I nomi più accreditati sono quelli di Vincenzo Montella, Roberto Donadoni e Walter Mazzarri. A meno che Pioli non riesca a dare quella scossa che permetterebbe alla Lazio di tornare sui livelli della scorsa stagione.
I bookmakers, intanto, sono pronti a scommettere sul suo esonero che oggi viene dato addirittura ad 1,80. Praticamente l’allenatore viene dato già per spacciato. A lui il compito di invertire qualsiasi pronostico.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro