E’ sempre più probabile che Luca Antonelli resti al Parma”. Le parole del direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, sul futuro del terzino non hanno colto di sorpresa la Lazio, da tempo in cerca di un elemento in grado di rimpiazzare il posto lasciato libero dalla partenza di Aleksandar Kolarov al Manchester City. Proprio con i ‘Citizens’ allenati da Roberto Mancini, infatti, la società biancoceleste sarebbe a un passo dalla chiusura della trattativa per Javier Garrido, 25enne esterno sinistro spagnolo che prima di approdare in Premier League ha vestito la casacca della Real Sociedad.
Ancora da chiarire se l’accordo rientrerà nell’operazione Kolarov (lo spagnolo è valutato circa 3 milioni di euro, ndr), o se invece sarà totalmente distinto dal trasferimento in Inghilterra del terzino serbo. Con l’arrivo di Garrido, però, la Lazio potrebbe concentrarsi sugli altri due obiettivi di mercato, ovvero un centrocampista e una punta per completare il reparto avanzato.
Nel primo caso, in cima alla lista di Edy Reja è segnato il nome di Hernanes (25 anni), in forza al San Paolo e fresco di convocazione da parte del nuovo ct dei verdeoro, Mano Menezes.
Per convincere il giocatore a trasferirsi in Italia, il ds Igli Tare volerà in Brasile (con l’arrivo di Garrido è da scartare invece un contatto col Gremio per il terzino Fabio Santos, ndr), ma non sarà un’impresa facile. Il San Paolo, infatti, avrebbe promesso Hernanes agli spagnoli del Villarreal e sembrerebbe avere tutta l’intenzione di aspettare l’offerta formale del club iberico prima di intavolare una nuova trattativa.
Per quanto riguarda la punta da affiancare a Zarate, Floccari e Rocchi, dopo il no di Acquafresca, restano aperte le piste che portano ad Hugo Almeida (Werder Brema), Graziano Pellé (Az Alkmaar) ed Eder (Empoli).
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro