Dopo la paura, le buone notizie. Pare che i problemi di salute di Marco van Basten non siano così gravi da impedirgli di sedersi in panchina per i prossimi mesi. Questo è quanto comunica sul proprio sito ufficiale l’AZ Alkmaar, attuale club del Cigno ex milanista.
Il club olandese, che aveva annunciato nella scorsa settimana che van Basten si sarebbe preso un momento di pausa, tra lo sgomento dell’intero mondo calcistico, spiega che l’allenatore tornerà operativo a partire da metà settembre. “Dopo aver parlato con Marco, abbiamo deciso che rimarrà a riposo fino a domenica 14 settembre – si legge – Il calcio è molto importante, ma la buona salute è fondamentale”.
Così come contro il Dordrecht, nel match vinto per 3-1 sabato e valevole per la quarta giornata di Eredivisie, a sedersi in panchina contro l’Heerenveen per la gara del quinto turno in programma il 13 settembre saranno così ancora i suoi assistenti, Alex Pastoor e Dennis Haar, tecnici ad interim in attesa del ritorno a pieno regime di van Basten.
La stampa olandese ha provato a ricercare i motivi dei guai dell’ex bomber, individuandoli nella recente perdita del padre Joop, scomparso un mese fa a 84 anni e al quale Marco era legatissimo. Un colpo che avrebbe segnato l’allenatore dell’AZ anche a livello fisico, con disturbi cardiaci, oltre che mentale.
La scorsa settimana, appresa la notizia dei problemi di van Basten, il Milan aveva postato sul proprio sito ufficiale un messaggio di solidarietà al suo ex idolo, tra i più amati della ultracentenaria storia del club: “Ti siamo vicini, tornerai” il sunto. Se lo augurano tutti gli amanti del calcio, non solo quelli rossoneri.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro