Cerca
Close this search box.

L’Australia nella storia: è sua la Coppa d’Asia 2015

La prima volta dell’Australia arriva a casa sua. A Sydney, davanti ai propri tifosi, i “socceroos” battono 2-1 ai supplementari la Corea del Sud e conquistano la prima Coppa d’Asia della loro storia: decide la rete di James Troisi, attaccante ex Juve e Atalanta, al minuto 106. Il gol partita arriva nel recupero del primo tempo supplementare. Dal dramma alla gioia, ma sempre sul filo, perché al 92′ dei regolamentari agli australiani sembrava crollare il mondo addosso: Son Heung-Min, attaccante del Bayer Leverkusen (5 reti in Champions tra preliminari e fase a gironi) aveva raggiunto il pari coreano dopo che l’Australia aveva condotto per tutta la ripresa grazie alla rete (45′ p.t.) di Massimo Luongo, centrocampista di origini italiane con un passato al Tottenham e attualmente in forza allo Swindon Town (terza serie inglese).

AL SECONDO TENTATIVO — Per Tim Cahill e compagni il successo arriva al secondo tentativo: nel 2011 si erano fermati sul più bello, sconfitti 1-0 dal Giappone nella finale di Doha, in Qatar. La Corea deve rimandare ancora l’appuntamento con la sua terza Coppa, che in bacheca manca dal 1960: in Australia è arrivata un’altra delusione, dopo il ko con l’Arabia Saudita nella finale del 1988.

Fonte: Gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.