Cerca
Close this search box.

L’associazione “Avvocaticalcio” auspica la revoca dello sciopero dei calciatori

Riportiamo il comunicato stampa dell’associazione “Avvocaticalcio”:

L’assemblea di Avvocaticalcio tenutasi oggi a Milano ha preso atto della normativa della FIFA in tema di deregulation circa l’attività dei procuratori. L’ex funzionario FIFA Paolo Lombardi ha illustrato alla platea di Legali integrata da alcuni rappresentanti di Società, i nuovi meccanismi che regoleranno i trasferimenti dei calciatori presumibilmente già dalla prossima stagione.
Il dibattito che ne è seguito è stato diretto dal Presidente di Avvocaticalcio Claudio Pasqualin che ha concluso evidenziando gli effetti positivi che la nuova normativa potrebbe avere per chi può garantire professionalità e competenze legali.
L’Assemblea si è quindi occupata del proclamato sciopero dei calciatori auspicando la revoca del medesimo e suggerendo un equilibrato punto di incontro tra le posizioni di Lega e AIC (Associazione Italiana Calciatori).
Evidenziata l’irricevibilità, oltre gli evidenti profili di illegittimità dell’ipotesi relativa ai cosiddetti “trasferimenti coatti”, Avvocaticalcio, per risolvere il tema dei cosiddetti “allenamenti separati” invita le parti, ed in particolare l’AIC, sottolineando gli indubbi meriti acquisiti in quarant’anni di storia, ad ipotizzare la possibilità di costituire differenti gruppi di lavoro che possano essere allenati da differenti allenatori, dotati dell’abilitazione necessaria, purchè tutti i calciatori si allenino alla stessa ora e nello stesso impianto sportivo.

La Redazione
C.T.

Fonte: generazioneditalenti.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.