Riportiamo il comunicato stampa dell’associazione “Avvocaticalcio”:
L’assemblea di Avvocaticalcio tenutasi oggi a Milano ha preso atto della normativa della FIFA in tema di deregulation circa l’attività dei procuratori. L’ex funzionario FIFA Paolo Lombardi ha illustrato alla platea di Legali integrata da alcuni rappresentanti di Società, i nuovi meccanismi che regoleranno i trasferimenti dei calciatori presumibilmente già dalla prossima stagione.
Il dibattito che ne è seguito è stato diretto dal Presidente di Avvocaticalcio Claudio Pasqualin che ha concluso evidenziando gli effetti positivi che la nuova normativa potrebbe avere per chi può garantire professionalità e competenze legali.
L’Assemblea si è quindi occupata del proclamato sciopero dei calciatori auspicando la revoca del medesimo e suggerendo un equilibrato punto di incontro tra le posizioni di Lega e AIC (Associazione Italiana Calciatori).
Evidenziata l’irricevibilità, oltre gli evidenti profili di illegittimità dell’ipotesi relativa ai cosiddetti “trasferimenti coatti”, Avvocaticalcio, per risolvere il tema dei cosiddetti “allenamenti separati” invita le parti, ed in particolare l’AIC, sottolineando gli indubbi meriti acquisiti in quarant’anni di storia, ad ipotizzare la possibilità di costituire differenti gruppi di lavoro che possano essere allenati da differenti allenatori, dotati dell’abilitazione necessaria, purchè tutti i calciatori si allenino alla stessa ora e nello stesso impianto sportivo.
La Redazione
C.T.
Fonte: generazioneditalenti.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro