CASERTA – Sfuma il sogno double per l’Afro-Napoli United. La Coppa Campania va al Victoria Montesarchio, che si impone 1-0 sul manto del “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. I ragazzi di mister Paolucci fanno la partita, ma l’infinita mole di errori sotto porta e qualche amnesia difensiva di troppo permettono alla compagine sannita di far festa al triplice fischio finale.
AVVIO DECISO – I leoni scendono in campo affamati e nell’arco dei primi venti minuti mettono l’estremo Riccio in continua apprensione con le incursioni di Soares, Sica e Dos Santos. La precisione, però, latita e il risultato non si sblocca. Il Montesarchio difende in dieci, con il sono Campanile in avanti a cercare di allungare la squadra in fase di rimessa. La gara non si sblocca per demerito degli afronapoletani sciuponi e fin troppo nervosi. Quando tutto lascia pensare ad una chiusura di prima frazione senza gol, ecco che arriva la doccia fredda per lo United: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Victoria, un disimpegno al veleno della retroguardia leonina lascia Moscatiello a tu per tu con Toure. Per il numero sette beneventano è un gioco da ragazzi trasformare l’insperato vantaggio.
FORCING INUTILE – Il secondo tempo è un monologo dell’Afro-Napoli United. Al terzo minuto di gioco Shassah colpisce l’incrocio con un tiro cross. Sica e Dos Santos scambiano con grande naturalezza, ma ancora una volta è l’ultimo rintocco a risultare impreciso. Al 37° l’incredibile errore sotto porta di Sica ha dell’incredibile. La tensione agonistica dell’Afro si trasforma in rabbia nel finale prima per un gol annullato a Sougou per posizione di fuorigioco, poi per un fallo di mano in area non segnalato a De Vizia. Risultato scontato con le espulsioni in rapida successione di Soares e Dos Santos. Al triplice fischio è il Victoria Montesarchio a far festa e levare alta la Coppa Campania. Sconfitta inattesa per lo United, ma probabilmente è proprio da queste disfatte che si può tornare ancora più forti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro