NAPOLI – L’Afro-Napoli United è duro a morire. La sconfitta, la prima in stagione, contro il Napoli Nord nel turno infrasettimanale è stata cancellata dal ritorno al successo. I tre punti nel turno casalingo al Vallefuoco di Mugnano al cospetto del Pro Calcio Bacoli riportano ossigeno ad una squadra avvilita dagli infortuni e dalle assenze obbligate.
RIVOLUZIONE INDOTTA – Sergio Paolucci è costretto a ridisegnare il consueto 4-3-3 con un quattro-quattro-due reinventato ad hoc. Alessandro Shassah si riscopre centrale difensivo per l’assenza dello squalificato Iervolino e in mediana Monteiro,Sulca e Soares operano in appoggio al guizzante Kesse. In avanti Dos Santos e Sica formano il duo d’attacco con lo scopo di fungere da prima minaccia all’estremo ospite Illiano.
SBLOCCA SEMPRE LUI – L’inizio gara è atavico. Da una parte la stanchezza dei padroni di casa, dall’altra l’atteggiamento difensivo del Bacoli motivano gli sbadigli di gara che sono stroncati dal solito acuto di Soares. Il numero ventinove afronapoletano smuove i tabellini al 16’ con l’ormai consueta trasformazione da calcio piazzato, che supera un non impeccabile Illiano. L’ottenuto vantaggio non ha, però, il solito merito di spianare la strada ai leoni indomabili, che in più di un’occasione rischiano la topica difensiva per eccessi di sicurezza.
GUERRIERO SILENZIOSO – Nella ripresa ruba la scena il dinamismo offerto da Monteiro. Il mediano prende per mano i suoi con un’immensa mole di gioco offerta a vantaggio di un gruppo stanco per i tanti impegni settimanali divisi tra recuperi in campionato e turni di coppa. Il lavoro del capoverdiano è prezioso e quasi permette di dimenticare l’assenza del capitano Raffaele Shassah, ancora ai box per i ripetuti infortuni.
PUNTO ESCLAMATIVO – Chiude i giochi il sigillo conclusivo di Dos Santos, che si fionda sull’imprecisa respinta del portiere del Pro Calcio Bacoli e lo gela per il 2-0 definitivo. Tre punti fondamentali per la compagine multietnica e per i sogni di gloria del presidente Antonio Gargiulo, apparso raggiante dopo la paura di una nuova beffa in campionato che avrebbe spento l’entusiasmo di una piazza ambiziosa e affamata di successo.
Afro-Napoli United
Gueye 6,5, A. Shassah 6, Cantero 6, Fortes 6, Fonseca 6,5, Monteiro 7, Sulca 6, A. Soares 7,5, Kesse 6,5 ( 38’ st. Darioni 6), Sica 6 (45’ st. Addezio 6), Dos Santos 6,5. All. Paolucci
Pro Calcio Bacoli
Illiano 6, Carannante 5,5, Merone 5,5, Riccio, S 6. Illiano 6, Mirata 5,5, Borredon 6,5, Maisto 6, Di Benedetto 6(40’ st. Scamardella 5,5), Di Bernardo 6, Serio 6. All. Ottobre
Arbitro: Coppola di Napoli
Reti: Soares 16’, Dos Santos 77’.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro