La stampa cilena contro Vidal: “Era ubriaco”. Ma lui vola dal figlio

Altro capitolo della storia tra Arturo Vidal e la nazionale cilena. Nei giorni scorsi, dopo aver risposto la convocazione, il centrocampista del Bayern avevaabbandonato il ritiro della Roja, ufficialmente per motivi personali. Ora la stampa cilena insiste: “Vidal si è presentato agli allenamenti in pessimo stato, dopo essere stato tutta la notte al casinò”. Il ct Jorge Sampaoli avrebbe dato così un ultimatum al giocatore.

Durante la scorsa Copa America Vidal fu protagonista di un incidente dopo una nottata al casinò innaffiata da tanto alcool. Ora le nuove voci. Secondo quanto raccolto dal quotidiano cileno “El Mercurio”, tre giocatori della Roja avrebbero “denunciato” il comportamento di Vidal alla stampa. I tre, rimasti anonimi, hanno raccontato al quotidiano che “martedì mattina dopo le 8 Vidal si è presentato in ritiro in pessime condizioni, così l’abbiamo invitato ad andare a dormire“. Quando poi Vidal si è presentato per il pranzo delle 14 – dopo che i compagni si erano allenati agli ordini di Sampaoli – il ct lo avrebbe allontanato dal ritiro: “Questa è l’ultima opportunità che ti do, però ora vai”. Vidal avrebbe trascorso la notte nello stesso casinò in cui passò la famigerata nottata dell’incidente.

Vidal ha smentito, nell’edizione di ieri de “La Tercera” che il suo allontanamento era dettato da ragioni disciplinari. Come ha appreso il quotidiano cileno, è stao confermato il fatto che Vidal è tornato in Germania per assistere all’operazione del figlio, malato di diabete. L’ex bianconero doveva partire per l’Europa martedì pomeriggio, ma ha perso l’aereo, tornando quindi mercoledì.

fonte: sportmediaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.