Cerca
Close this search box.

La “sceneggiata” di De Laurentiis scuote anche il leghista Salvini

La fuga cinematografica del massimo dirigente partenopeo Aurelio De Laurentiis (Con tanto di passaggio al volo sul motorino di un passante stile Carlo Verdone) ha di certo scatenato microfoni e taccuini di addetti ai lavori. 

Il “colpo di testa” del produttore-presidente però è rimbalzato pure fuori dal campo di gioco e a battere la rimessa con le mani ci ha pensato Matteo Salvini. L’Europarlamentare leghista a Radio 24 ha espresso tutto il suo sgomento riguardo la “sceneggiata”  (l’arma del luogo comune è sempre a portata di mano): «La sceneggiata di ieri di De Laurentis è una cosa incivile, non dovrebbe toccare più un campo di calcio. Cosa scommettiamo che adesso faranno vincere lo scudetto al Napoli?» – e poi ancora –  In più dovrebbe pagare la multa per essere salito sul motorino senza casco, spero che la polizia locale milanese faccia il suo dovere, visto che il Comune di Milano è anche senza soldi: a Napoli si usa, ma a Milano gli ricordo che sarebbe vietato». – e per finire il politico farnetica di uno scudetto vinto anni fa dal Napoli senza troppi meriti – «Queste sceneggiate mi ricordano lo scudetto vinto anni fa dal Napoli senza troppi meriti: il preludio è simile. Vogliamo anche solo immaginare cosa succederà quando non assegneranno il primo rigore regolare al Napoli? Il suo è un vittimismo inesistente. Serietà vuole che uno del suo livello stia zitto. Io comunque penso che qualcuno abbia interesse a far vincere lo scudetto al Napoli».

Sembrerebbe proprio una persona senza macchia questo Salvini; peccato però che sempre su Radio 24, sulla pietosa questione “dichiarazioni shock” di Borghezio riguardo il massacro in Norvegia, lo stesso leghista non è sembrato tanto scosso, tanto turbato, anzi sarebbero bastate delle scuse (non ancora pubbliche) a scagionare il compagno di merende, da sempre figura umana sgradevole che della parola ne fa un uso inappropriato: «No che non sono imbarazzato a stargli seduto accanto al Parlamento Europeo: e altro che dimissioni, si e’ gia’ scusato, va bene cosi”. Non servono impiccagioni pubbliche ha solo sbagliato tempi e modi. Di tutto il resto si puo’ discutere». Di tutto il resto si può discutere? Mah…

 

Tommaso Lupoli

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.