Cerca
Close this search box.

La polemica di Pastore (pres. Figc campana): “Tavecchio ha imposto un suo uomo nella Lega Dilettanti!”

Enzo Pastore, presidente della Figc campana (1500 società tesserate), spiega la difficile situazione della Lega Dilettanti dopo l’addio di Carlo Tavecchio ai microfoni de Il Mattino. Ecco quanto selezionato: “Avevamo detto da tempo che spirava un aria di ‘balcanizzazione’ della Lega Dilettanti, con il grave rischio che si creassero le condizioni per una frammentazione, per una deleteria conflittualità permanente. È doveroso affermare lo slogan: Sud, non sudditi. Dopo la candidatura presidenziale di Belolli (a capo del comitato lombardo), suo uomo, Tavecchio ha partecipato alle assemblee di alcuni comitati del Nord indirizzandoli in un certo modo e questo un presidente federale non dovrebbe mai farlo. Sono molto deluso, mi sarei aspettato una maggiore attenzione per il Sud. Un lombardo passa il testimone ad un lombardo e su questo c’è da riflettere: sembra che gli unici degni di questi ruoli siano i settentrionali. Tavecchio ha voluto imporre un suo uomo e questo non può piacerci, perchè l’impressione è che lui voglia continuare a governare nei Dilettanti. Alla guida delle Federazioni e delle Leghe non ci sono esponenti del Sud, purtroppo non riusciamo a difenderci e valorizzare le nostre grandi risorse umane”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.