Cerca
Close this search box.

La Juventus fa sul serio: a gennaio occhio a Banega, mentre prenota Gundogan per giugno

Grandi manovre in casa bianconera: Marotta ha messo sul piatto 30 milioni di euro per il regista del Borussia Dortmund. per l'immediato salgono le quotazioni dell'argentino del Siviglia

Salvate il soldato Marchisio. La Juventus ragionerà anche in questo senso durante il mercato di gennaio. Già, alla luce delle enormi difficoltà fisiche del ghanese Asamoah e anche della fragilità mostrata in questa prima fase della stagione da Sami Khedira, è necessario in rosa almeno un altro centrocampista, meglio se centrale con buone capacità di regia. Un innesto che permetterebbe a Claudio Marchisio di giocare più spesso come interno puro, ruolo che lo vede ancora oggi fra i migliori interpreti a livello internazionale. Sia chiaro, il Principino obbedisce senza la minima polemica alla ragion di stato, il suo lo dà eccome davanti alla difesa, è anzi iniziata con lui lì – di nuovo a pieno regime dal punto di vista fisico – la rimonta bianconera verso la vetta della classifica. Non ci sono però dubbi che il vero terreno di caccia del canterano bianconero sia più a ridosso delle aree avversarie.

GUNDOGAN SOLO A GIUGNO… La Juve ha già sondato il pezzo da novanta per eccellenza nel ruolo, ovvero il nazionale tedesco, di origine turca, Ilkay Gundogan, classe 1990, regista del Borussia Dortmund. Ha fatto sul serio Marotta, ha messo sul piatto 30 milioni di euro, ma l’affare appare impossibile nella finestra di gennaio. D’altronde, non è mai facile muovere a stagione in corsa simili giocatori. E allora in corso Galileo Ferraris avrebbero immediatamente cambiato strategia, puntando a un’apertura concreta per giugno: cosa, in questo caso, tutt’altro che proibitiva. Impraticabile subito anche il francese Adrien Rabiot, 21enne talento del Paris Saint Germain: i parigini non cedono. Per l’immediato stanno quindi salendo le quotazioni dell’argentino Éver Maximiliano David Banega, centrocampista del Siviglia, che ha però una controindicazione: non è utilizzabile in Champions League. Primi sondaggi, poi, per il portoghese Moutinho del Monaco. Bocciato, invece, il portoghese William Carvalho, colosso classe 1992 dello Sporting Lisbona.

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.