Cerca
Close this search box.

La Fiorentina sceglie la solidarietà e si lega a Save the Children

Partner storico di Save the Children, ACF Fiorentina è anche l unica squadra di calcio del campionato italiano di serie A a fare del proprio supporto ad una causa sociale anche un forte strumento di sensibilizzazione e coinvolgimento del grande pubblico. Dalla stagione calcistica 2010-2011 il logo di Save the Children sulle maglie della Fiorentina è diventato il simbolo del concreto e tangibile supporto che la Società Sportiva garantisce ai nostri progetti di salute materno-infantile in Etiopia. Il sostegno di ACF Fiorentina si completa con l’attiva partecipazione dei propri calciatori più rappresentativi che, in occasione del rilancio della nostra campagna, si impegnano come principali testimonial nelle attività di promozione, sensibilizzazione e raccolta fondi organizzate da Save the Children.
“L’attenzione ai bambini ed ai giovani è da sempre una priorità per la Fiorentina, così come la diffusione di messaggi costruttivi e positivi. E’ per questo che abbiamo deciso di sostenere le attività di Save the Children. Dal 2010 ad oggi abbiamo lavorato al fianco dell’Organizzazione, come un’unica squadra, con l’obiettivo di ridurre la mortalità infantile in Etiopia. In questi anni la nostra maglia viola, il bene più prezioso che abbiamo, quello che portiamo sul petto, è diventata un simbolo concreto del nostro impegno e siamo davvero felici che abbia contribuito a garantire salute e nutrizione a centinaia di migliaia di bambini ed alle loro madri.”

Dott. Sandro Mencucci – Amministratore Delegato ACF Fiorentina

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.