Cerca
Close this search box.

La Fiorentina perderà uno dei suoi pezzi pregiati: Aquilani dice addio ai Viola

L'ex centrocampista della Roma non rinnoverà il suo contratto con il club toscano

Futuro lontano da Firenze, e forse anche dalla Serie A. Secondo quanto appreso da Manuele Baiocchini, le strade di Alberto Aquilani e della Fiorentina si separeranno a fine stagione. Il centrocampista classe 1984, in scadenza di contratto a giugno, non rinnoverà infatti l’accordo con la società viola.

Dopo l’incontro avvenuto circa un mese  e mezzo fa tra l’entourage del giocatore e gli uomini mercato del club, le parti non si sono più aggiornate per cercare di trovare una soluzione per proseguire insieme: chiaro segnale di come la volontà comune fosse quella di separarsi a fine stagione. Anche se Andrea Della Valle avrebbe voluto, almeno inizialmente, trattenere Aquilani in rosa: ma i continui rinvii dell’incontro hanno spento sempre più anche l’interesse da parte del giocatore.

Che intanto ha cambiato agente, affidandosi ad Andrea D’Amico. Un futuro nella MLS infatti stuzzicherebbe molto Aquilani, su cui sono forti le attenzioni del Toronto. Non è da escludere, dunque, che nella prossima stagione l’attuale centrocampista viola possa raggiungere Giovinco in Canada. Futuro lontano da Firenze e, probabilmente, anche dall’Italia: per Aquilani è forte la tentazione americana.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.