La Fiera del Fitness commemora Piermario Morosini

"Un minuto di raccoglimento dedicato al calciatore del Livorno scomparso ieri prematuramente"

Terzo ed ultimo appuntamento con la fiera del fitness e dello sport tenutasi presso i padiglioni 8 e 9 della Mostra d’Oltremare. Una giornata molto più in relax, all’insegna soprattutto delle gare e delle esibizioni di danza, con svariate scuole  di ballo che si sono alternate sul palco della sala principale. A tal proposito, prima di dare il via alla competizione ufficiale, alle ore 13.00, lo speaker ha annunciato un minuto di raccoglimento per commemorare la prematura scomparsa di Piermario Morosini e a quel punto dal
pubblico presente è partito spontaneo un applauso…
Il variegato programma ha visto alternarsi, nelle varie aree preposte, lezioni e dimostrazioni di aerobica, step, pesistica, kickboxing a tempo di musica, spinning, pole dance, tai chi e yoga. Un’area è stata completamente dedicata agli incontri ufficiali di kickboxing maschile e femminile, con una notevole curiosità e partecipazione da parte delle persone.

Nella zona riservata ai più giovani uno spazio per giocare a pallavolo, sparring, ping pong e per i più piccoli una nave gonfiabile da utilizzare come campo per giocare a minibasket, ma che ha fatto divertire anche gli adulti.  Molto gradite da grandi e piccini non solo nella giornata conclusiva, ma anche nelle due precedenti altre due discipline molto conosciute: il Subbuteo e il Biliardino. La presenza di un campione mondiale del calibro di Massimo Bolognino e di altri due giocatori di vertice come Maurizio Vezzo e Nunzia De Rogati ha ulteriormente attratto la curiosità di ragazzi e ragazze che si sono cimentati con piacere e divertimento nel “calcio in punta di dita”sfidando i campioni.

Organizzato anche un torneo ufficiale di calciobalilla, con tanto di regole e di presenza arbitrale, garantita dalla persona di Luigi Preziosi, laureatosi campione d’Italia nella disciplina a settembre 2011 con il team avellinese MOKA.

Ecco gli scatti prodotti dalla redazione di Iamnaples.it:

Dai nostri inviati Maria Villani ed Alessandro Sacco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.