Cerca
Close this search box.

La Fiera del Fitness commemora Piermario Morosini

"Un minuto di raccoglimento dedicato al calciatore del Livorno scomparso ieri prematuramente"

Terzo ed ultimo appuntamento con la fiera del fitness e dello sport tenutasi presso i padiglioni 8 e 9 della Mostra d’Oltremare. Una giornata molto più in relax, all’insegna soprattutto delle gare e delle esibizioni di danza, con svariate scuole  di ballo che si sono alternate sul palco della sala principale. A tal proposito, prima di dare il via alla competizione ufficiale, alle ore 13.00, lo speaker ha annunciato un minuto di raccoglimento per commemorare la prematura scomparsa di Piermario Morosini e a quel punto dal
pubblico presente è partito spontaneo un applauso…
Il variegato programma ha visto alternarsi, nelle varie aree preposte, lezioni e dimostrazioni di aerobica, step, pesistica, kickboxing a tempo di musica, spinning, pole dance, tai chi e yoga. Un’area è stata completamente dedicata agli incontri ufficiali di kickboxing maschile e femminile, con una notevole curiosità e partecipazione da parte delle persone.

Nella zona riservata ai più giovani uno spazio per giocare a pallavolo, sparring, ping pong e per i più piccoli una nave gonfiabile da utilizzare come campo per giocare a minibasket, ma che ha fatto divertire anche gli adulti.  Molto gradite da grandi e piccini non solo nella giornata conclusiva, ma anche nelle due precedenti altre due discipline molto conosciute: il Subbuteo e il Biliardino. La presenza di un campione mondiale del calibro di Massimo Bolognino e di altri due giocatori di vertice come Maurizio Vezzo e Nunzia De Rogati ha ulteriormente attratto la curiosità di ragazzi e ragazze che si sono cimentati con piacere e divertimento nel “calcio in punta di dita”sfidando i campioni.

Organizzato anche un torneo ufficiale di calciobalilla, con tanto di regole e di presenza arbitrale, garantita dalla persona di Luigi Preziosi, laureatosi campione d’Italia nella disciplina a settembre 2011 con il team avellinese MOKA.

Ecco gli scatti prodotti dalla redazione di Iamnaples.it:

Dai nostri inviati Maria Villani ed Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.