Nicola Mancino torna a pieno regime nella Casertana che vuole subito riscattare la sconfitta di Lecce, dove s’è interrotta la bella striscia positiva di quattro vittorie consecutive. L’attaccante s’era infortunato nel secondo tempo della gara vinta in notturna contro il Cosenza: è stato necessario un periodo di stop forzato ma, nonostante la sua assenza, la squadra di Gregucci ha ottenuto due importanti successi, a Messina e in casa contro il Matera. Ora Mancino è a disposizione del tecnico che dovrà rivedere le gerarchie per l’attacco: prevedibile che per la gara di domenica in casa contro il Barletta (inizio ore 18) possa essere Diakitè ad accomodarsi in panchina per lasciare il posto al compagno reduce dall’infortunio. Questa l’indicazione emersa dalla seduta di allenamento svolta ieri dalla Casertana, per la prima volta presso l’impianto del Centro “Ciapi” di San Nicola la Strada, dove la squadra di Gregucci potrà svolgere il lavoro della prima squadra in seguito all’ospitalità offerta dal presidente della Boys Sannicolese, Giovanni Desiato.
DOPO LECCE. La sconfitta di Lecce non ha lasciato segni evidenti nel morale dei giocatori, sicuramente ha smorzato il grande entusiasmo registratosi tra i tifosi dopo le quattro vittorie di fila che avevano proiettato la Casertana nella zona alta della classifica. «A Lecce ci siamo fatti male da soli», ha ammesso Ivan Rajcic. Il 33enne centrocampista croato non si è trincerato dietro possibili giustificazioni affermando: «Dobbiamo ripartite dagli errori commessi in quella partita, assumendoci le responsabilità per non essere stati capaci di interpretare quello che ci era stato richiesto dal mister. Siamo determinati a riscattare quel passo falso, per ripagare la tifoseria e la società della piena fiducia accordataci. Vogliamo regalare loro nuove soddisfazioni»
Con il ritorno in formazione di Mancino, il tecnico potrà sfruttare meglio il potenziale offensivo di una squadra che vanta il migliore attacco del girone con 13 reti all’attivo nelle otto gare disputate. Solo due volte la Casertana non ha segnato: in casa contro la Juve Stabia e a Lecce, gare in cui sono maturate le uniche due sconfitte.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro