Lo snodo. Il “brunch match” (per l’inconsueto orario in cui disputa, calcio di inizio alle ore 11) può rappresentare un crocevia per la stagione stabiese. Superare i granata significherebbe arpionare il primo posto a tre giornate dal termine del girone d’andata. Stoppare la prima della classe sul proprio campo costituirebbe ulteriore motivo d’orgoglio ma potrebbe anche valere come una sorta di esame di laurea per la compagine di Pancaro, visto che tra le quattro è quella che ha puntato su un budget meno consistente. «Andremo a giocarci a Salerno la nostra partita – sentenzia Pancaro – rispettando il nostro avversario ma puntando sempre sulle nostre caratteristiche per provare a vincere questo ennesimo derby. Dobbiamo solo essere orgogliosi di avere l’opportunità di giocarci questa gara. Non siamo secondi a nessuno per qualità dei singoli e con il cuore e il solito spirito agonistico di gruppo potremo puntare al massimo. Sarà una partita bellissima».
Nel derby ci saranno anche gli ex Lanzaro e Giandonato. Sarà interessante la sfida nella sfida tra il difensore e l’attaccante Di Carmine, autore di un gol capolavoro contro il Savoia. «Ero in credito con la fortuna – dichiara il bomber di origine toscana – ora è un periodo che gira bene e potrei provare a centrare un obiettivo stimolante per me: andare in doppia cifra».
Il derby di domenica sarà il quarantatreesimo fra campionato e coppe. La Salernitana ne ha vinti ben venticinque, la Juve Stabia soltanto otto e tutti in casa. La contesa più importante fra le due squadre resta senza dubbio la finale playoff giocata al “San Paolo” per la promozione in serie B datata giugno ‘94. I granata, allora allenati da Delio Rossi, s’imposero con un netto 3-0. Da sottolineare che la Juve Stabia non è mai stata corsara a Salerno.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro