Cerca
Close this search box.

Junior Cup, razzismo e violenza: ammenda e deferimento per la Juventus

Decisione adottata dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare

Due punti di penalizzazione in classifica all’Akragas Città dei Templi e un punto al Savona da scontarsi nella corrente stagione sportiva: sono queste le decisioni adottate dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, presieduto da Sergio Artico. Le due società, entrambe di Lega Pro, erano state deferite per violazioni del regolamento CO.VI.SO.C.: all’Akragas è stata anche inflitta un’ammenda di euro 3.000,00, al Savona di euro 500,00. Un’ammenda di euro 20.000,00 è stata inflitta anche alla Juventus deferita a titolo di responsabilità oggettiva “in conseguenza delle condotte ascrivibili ai propri sostenitori (episodi di razzismo e violenza)” avvenuti durante la finale della Junior Cup-Torneo Pulcini dell’8 novembre 2015.

 

Fonte: figc.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.