Cerca
Close this search box.

Italia-Spagna 1-1, De Rossi su rigore risponde a Vitolo. In panchina Gabbiadini, Callejon e Reina

All'86' è stato annullato un gol a Belotti per fuorigioco di Immobile

Per circa un’ora di gioco la Spagna è superiore nel palleggio ma non affonda, l’Italia non trova sbocchi offensivi ed ha un approccio passivo, come dimostra il baricentro molto basso della squadra. La partita si sblocca al 55′, una verticalizzazione dalle retrovie buca la distratta difesa azzurra, poco protetta anche dal centrocampo che ha perso al 28′ per infortunio Montolivo, sostituito da Bonaventura. L’esterno d’attacco del Siviglia potrebbe anche raddoppiare al 68′ ma fallisce una clamorosa occasione davanti a Buffon, che ha dalle responsabilità sul primo gol, quando ha completamente mancato l’impatto con il pallone in uscita. Il tardivo inserimento da parte di Ventura di Belotti e Immobile cambia l’economia della partita, l’Italia inizia a spingere ed evita la sconfitta grazie ad un rigore trasformato da De Rossi concesso per un fallo su Eder di Sergio Ramos, che meritava il secondo giallo così come Diego Costa al 66′, quando allontana a gioco fermo un pallone con lo scopo di perdere tempo. Nel finale l’Italia mette anche un po’ di paura alla Spagna, all’86’ è stato annullato un gol a Belotti per una posizione di fuorigioco di Immobile.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.