Cerca
Close this search box.

Italia, Sensi: “Scudetto con l’Inter o Europeo? Lavoriamo per vincere entrambi”

"Mi metto dove serve, ma il mio ruolo preferito è il regista"

Stefano Sensi, centrocampista dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni dal ritiro della Nazionale italiana: “Cosa mi aspetto da questa parentesi in Nazionale? Da me stesso tanto, ho voglia di giocare e sono a disposizione del mister. È vero, come dice Mancini, che posso fare più ruoli. Avendo vicino giocatori tecnici come Verratti e Jorginho è più facile. A Sassuolo ho fatto il regista, ora all’Inter gioco mezzala. Mi metto dove serve, ma il mio ruolo preferito è il regista. Con Conte come mezzala però mi trovo bene. Quanto mi è servito Conte per ottenere questa convocazione? Certamente la sua mentalità ti rende migliore, mentalmente sento già di essere cresciuto. Centrocampo troppo tecnico in Nazionale? Nel calcio di oggi per me contano più la rapidità di esecuzione e la tecnica rispetto al fisico, anche un ragazzo basso può essere atletico. Con l’Italia proponiamo un gioco offensivo, fatto anche di palleggio e fraseggio. Con Armenia e Finlandia sarà dura, loro sono avanti fisicamente e giocano in casa. Non possiamo sottovalutarli, dobbiamo avere concentrazione e cattiveria. Differenze Mancini-Conte? Sono tante, anche perché con il primo lavoriamo meno tempo. Entrambi però hanno mentalità vincenti. Inter? Mi sono ritrovato in un mondo diverso. Essere nerazzurro è un sogno, ma sono sereno e ambizioso. Dualismo con Barella sia nell’Inter che in Nazionale? Siamo grandi amici, avendo lo stesso ruolo siamo anche rivali ma è una cosa positiva. Entrambi dobbiamo pensare al bene della squadra, chi gioca non conta. Icardi al PSG una liberazione? Noi abbiamo sempre fatto il nostro meglio, di quelle questioni si occupa la società. Più facile lo Scudetto all’Inter o l’Europeo alla Nazionale? Lavoriamo per vincere entrambi”.

fonte: gianlucadimarzio.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.