Cerca
Close this search box.

Italia, parla il c.t. Ventura: “Sarà importante segnare almeno un goal domani. La Svezia è davvero organizzata, ma vogliamo andare ai Mondiali”

"Sono soddisfatto per ciò che è stato fatto fin dal giorno del mio arrivo"

Giampiero Ventura, c.t. della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa alla viglia di Svezia-Italia: “Zaza ha avuto un piccolo problema, ma non disperiamo e proveremo a recuperarlo per domani: gioca se sta bene, sennò proveremo comunque a recuperarlo per lunedì. Belotti sta decisamente meglio, non era al massimo della condizione perché aveva disputato due partite senza allenarsi molto. Abbiamo lavorato bene, dopo le prime ore a Coverciano avevo già notato la voglia di tutti di andare ai Mondiali: abbiamo lavorato per questo e c’è grande convinzione da parte di tutti. D’altra parte, noi abbiamo grandissimo rispetto della Svezia, visto che si sono guadagnati i playoff. Noi dobbiamo soprattutto segnare, visto che è una gara che si gioca in 180 minuti ed è importante segnare almeno una rete. Non avverto il timore di mancare la prestazione poiché la gara stata preparata non dico in maniera ottimale, ma quasi. La Svezia è davvero organizzata e dispone di giocatori di qualità, ma dall’altra parte c’è l’Italia che vuole e andrà ai Mondiali. Gara più importante per me? Avverto grande tranquillità, ma  è vero: è la sfida più eccitante ed importante, c’è sempre in ballo il Mondiale. Sono soddisfatto per ciò che è stato fatto fin dal giorno del mio arrivo. Dopo la gara con la Spagna ho notato un cambiamento di tante situazioni: prima della partita con Spagna infatti avevamo convinto tutti quanti che potessimo giocarcela anche con loro, ma poi abbiamo scoperto che in quel preciso momento non era propriamente facile. Dopo gli spareggi, commenteremo al meglio tutto. Cosa dirò ai ragazzi prima della gara? Gli dirò: “andate e vincete!” (ride, ndr). A parte gli scherzi, non hanno bisogno delle mie parole, servono solo serenità e convinzione: le parole non fanno risultato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.