Cerca
Close this search box.

Italia-Norvegia 2-1: Vittoria in rimonta per gli azzurri, decidono Florenzi e Pellè

L'Italia non riesce ad essere testa di serie a causa della vittoria del Belgio

Pericolo biscotto scampato per la Croazia, che s’unisce all’Italia alle qualificate del gruppo H. Perisic e compagni, vittoriosi contro Malta, superano la Norvegia e raggiungono il secondo posto. L’Italia non riesce, però, a qualificarsi come testa di serie per il sorteggio del 12 Dicembre a Parigi, è preceduta dal Belgio di Dries Mertens che ha sconfitto per 3-1 Israele questa sera. E’ stata una bella Italia, forse per l’intensità della prestazione la migliore in quest’avventura nel girone H. La Norvegia era andata in vantaggio col minimo sforzo, grazie all’unico tiro in porta compiuto: quello di Tettey al 23′. L’Italia ha costruito tante occasioni ma a dare vivacità, brio e ulteriori pericolosità agli azzurri sono stati i cambi di Conte, soprattutto gli inserimenti di Candreva e Giovinco. La Norvegia ha pensato solo alla fase difensiva, predisponendo un muro davanti alla porta dell’ottimo Nyland. La rimonta è stata costruita nell’ultimo quarto d’ora della gara, prima Florenzi, autore anche di un altro gol ingiustamente annullato dalla terna arbitrale, e poi Pellè hanno mandato la Norvegia ai play-off regalando una gioia all’Italia che allo stadio “Olimpico” ha concluso in maniera brillante il percorso di qualificazione ad Euro 2016.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.