Italia, Mancini: “Balotelli può essere un leader per questa Nazionale. Chiesa? Può esplodere anche dal punto di vista realizzativo”

"Federico è identico al papà Enrico, le stesse finte, la stessa accelerazione, un tiro molto simile"

Roberto Mancini, c.t. della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GQ: “Balotelli? Provo affetto per lui, ma il ritorno in azzurro ha motivazioni esclusivamente calcistiche. Adesso è cresciuto ed è ancora in tempo per prendersi le soddisfazioni che merita. La Nazionale adesso ha bisogno di nuovi leader e Mario può farlo, anche se, per fortuna, non è l’unico in grado di esserlo. Chiesa? Ogni tanto mi fermo a osservarlo, perché con lui viaggio nel tempo. Federico è identico al papà Enrico, le stesse finte, la stessa accelerazione, un tiro molto simile. Quest’anno ha segnato poco in relazione alle potenzialità, ma è il classico talento che può esplodere in qualsiasi momento anche dal punto di vista realizzativo. Io me lo aspetto. Io mai presente ai Mondiali? Non ho giocato un minuto di un Mondiale, e la trovo un’assurdità anche se in buona parte la colpa è mia. Ora penso a qualificarmi per l’Europeo e poi a disputarlo alla grande, io gioco sempre per vincere. Ma confesso che l’idea del Mondiale, visti i precedenti, già mi frulla in testa”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.