Cerca
Close this search box.

Italia, il Dott. Castellacci: “Buffon recupera in fretta”

Conferenza stampa a casa azzurri con protagonista il medico della nazionale, Enrico Castellacci, che si è così espresso sul recupero di Buffon De Sciglio:   “In questo momento sono le uniche vere criticità, perché gli altri, a parte i soliti piccoli malesseri, va tutto bene. Gigi, come avete visto, durante il riscaldamento di venerdì ha avuto un trauma un po’ particolare: in un movimento abnorme si è provocato una distorsione della caviglia e del ginocchio. Li per li c’è stata una preoccupazione, anche del giocatore, abbastanza grossa. Per quanto riguarda il ginocchio, non ci sono problemi grossi. Per quanto riguarda la caviglia, ha avuto un interessamento del legamento tibiale anteriore sinistro. A partire da oggi pomeriggio lo valuteremo e, se sarà necessario, faremo delle analisi strumentali. Ha già comunque iniziato delle terapie ad hoc. In un torneo del genere, ovviamente, cerchiamo di recuperare il prima possibile il giocatore, pur tenendo ben presente che la salute del ragazzo viene prima di tutto. Siamo abbastanza sereni e sicuri che ci possa essere un recupero abbastanza veloce, ma non chiedetemi se ci sarà nella prossima partita. Valuteremo giorno per giorno. De Sciglio ha avuto un edema al bicipite femorale, ma non sono state rilevate lesioni muscolari. Questo ci pone una nota di ottimismo. Non sono passati molti giorni e le lesioni muscolari vanno valutate con molta attenzione: in questo momento non è in condizione di allenarsi con gli altri”.

fonte: alfredopedulla.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.