Cerca
Close this search box.

Italia, Bonucci: “Rispetto per la Spagna, occhio ai movimenti senza palla. Ricordo amaro della finale di Kiev…”

Il difensore azzurro analizza gli avversari di domani in conferenza stampa

Il difensore azzurro Leonardo Bonucci, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha risposto ai giornalisti in merito alla sfida di domani tra Italia e Spagna: “Oltre alla storia, ha dimostrato che è in continua crescita. Serve rispetto, entrambe le nazionali hanno un modo di giocare e interpretare le partite. Dovremo fare attenzione ai loro movimenti senza palla, servirà una grande fase di non possesso da parte di tutti“.

Sui precedenti, in particolare la brutta sconfitta nella finale del 2012: “Ho un ricordo amaro della finale di Kiev, siamo arrivati con le pile scariche, eravamo a corto di fiato e di idee. Ce la siamo potuta giocare solo in piccola parte, il risultato fu giusto. Nel 2016 eravamo consapevoli che col nostro modo di giocare avremmo potuti metterli in difficoltà. Domani sarà aperta, entrambe vorranno mettere in campo la propria idea di gioco. Dovremo stare attenti alle loro riconquiste e ai giocatori di qualità che hanno davanti“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.