Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, il futuro di Mancini all‘Inter non è più così sereno e limpido come pronosticabile qualche mese fa. Il perché è presto spiegato: risultati che stentano ad arrivare ed un mercato faraonico sfruttato poco o nulla fino a questo momento.
Se gli obiettivi non dovessero essere raggiunti, allora, ecco che le strade potrebbero separarsi a fine campionato. Sia chiaro, è una situazione ancora imponderabile, ma da quello che filtra è lo stesso Roberto Mancini che potrebbe salutare in caso di mancata qualificazione allaChampions League. D’altronde nel suo cuore è sempre forte il richiamo della Prermier League, e anche la corte di Tavecchio che lo vuole alla guida della Nazionale azzurra come sostituto di Conte comincia a farsi interessante.
E allora ecco che Erick Thohir comincia a schiarire le idee per un possibile piano B. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, se ci fosse anche una sola chance di poterlo ingaggiare, l’obiettivo numero uno sarebbe Diego Pablo Simeone. L’argentino sembra alla fine del ciclo con l’Atletico Madrid e sarebbe un uomo più che gradito alla piazza interista, che lo ha adorato da giocatore. Il tutto sta però come sempre, nella discriminante della Champions League, senza diventerebbe davvero difficile convincerlo a fare le valigie per venire a Milano.
Il secondo nome sulla lista, che è stato sempre apprezzato da Thohir, è Frank De Boer. L’allenatore dell’Ajax è stimato per la qualità del bel gioco e la fiducia sui giovani; certo, un conto è farlo tra i ‘Lanceri’, un altro è farlo alla Pinetina. De Boer sarebbe comunque difficile da convincere, in quanto ha già manifestato non proprio amore per il calcio italiano.
Scendendo ancora sul taccuino degli appunti di Thohir, troviamo il nome di Roberto Martinez, allenatore dell’Everton. Quest’anno occupa l’ottava posizione della Premier League ma la sua è una delle squadre più spettacolari del campionato. Se il raggio d’azione dovesse invece restare in Italia, soltanto Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco sarebbero i papabili. Il toto-panchina Inter è già partito.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro