Cerca
Close this search box.

Inter, Leonardo chiude le porte: “Non è l’ambiente ideale per me, situazione non chiara…”

Pesante e deciso rifiuto del tecnico-dirigente a proposito di un ritorno in nerazzurro

Caos Inter. L’esonero di De Boer genera un tourbillon di nomi e situazioni per il futuro immediato della panchina nerazzurra. Tra i nomi più gettoni c’è quello dell’ex Leonardo, il quale però chiude con sincera e fredda decisione le porte ad un possibile ritorno. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Quella che sta vivendo l’Inter è una situazione non semplice soprattutto perchè la squadra è partita male ed è difficile raggiungere risultati in questo modo. Penso che sia una cosa normale, anche in considerazione dei due cambi di proprietà negli ultimi tre anni. In società sono entrate persone che ancora devono capire dove sono, penso anche che ancora i cinesi non siano preparati ad entrare nel calcio, così come l’Italia non è pronta a ricevere capitali dall’Oriente. La situazione dell’Inter è quasi incomprensibile e credo che in questo momento sia davvero indispensabile avere molta calma. Chi sarà l’allenatore? Penso che prima di scegliere serva chiarezza a livello dirigenziale. Per questo sarebbe utile temporeggiare ancora. La mia candidatura? Mi fa molto piacere che sia uscito anche il mio nome, ma penso che sia più per quanto accaduto in passato. E’ la risultanza di quanto fatto in passato e questo mi fa piacere. In ogni caso non è Moratti che spinge per il mio profilo, queste sono cose che leggo soltanto. Penso comunque di non essere il profilo ideale per la panchina dell’Inter, non posso uscire da ciò che sono realmente. Io sono un allenatore che ha un’idea manageriale del ruolo, allo stesso tempo sono un manager con un’idea tecnica, quindi in questo momento non sarei il profilo giusto per l’Inter. Visto quanto sta succedendo, neanch’io penso che quello dell’Inter sia l’ambiente giusto per me. Le scelte devono avvenire perchè sentite e condivise, al momento questa condivisione delle scelte non esiste. Cosa serve allora? C’è bisogno di un intermediario tra la proprietà e la dirigenza, una persona in grado di riferire tutto ciò che succede, ma questa figura non posso essere io. C’è bisogno di un uomo di fiducia e io non credo di tornare all’Inter“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.