In Belgio cercano un direttore generale. Per il colloquio? Andare su un sito di annunci

C’è poco da fare: noi italiani siamo proprio arretrati! Dirigenti, allenatori e calciatori che usano internet praticamente solo per twittare o postare foto su Facebook e Instagram. Roba futile, cose che potrebbe fare chiunque. Vai a vedere, invece, come se la cavano nei Paesi Bassi. TraOlanda e Belgio calciatori ed addetti ai lavori ne sanno una più del diavolo. Perché usare internet solo per scopi personali e non pensare di utilizzarlo anche per fini professionali?

Il primo ad avere il lampo di genio è stato l’olandese Demy de Zeeuw, uno che in carriera ha vinto un argento mondiale con gli orange in Sudafrica, due scudetti con Az e Ajax e pure una Coppa d’Olanda, sempre con la squadra di Amsterdam. Ebbene, strano ma vero, a 32 anni il “povero” Demy si è ritrovato a fine 2014 senza lavoro. Sì, avete letto bene. Ma non si è perso d’animo, anzi. Si è iscritto a Linkedin, sito web con il quale puoi crearti la tua rete di contatti professionali, e si è offerto al pubblico. Risultato? Nel giro di un mese e mezzo ha firmato un contratto con il NAC Breda, squadra di Eredivise.

Sarà stato forse il caso di Demy de Zeeuw a far venire in mente l’idea ai dirigenti del Lokeren, squadra di prima divisione belga tristemente conosciuta nelle ultime settimane a causa di Gregory Mertens, calciatore deceduto dopo un infarto in campo. La proprietà ha sentito il bisogno di trovare un nuovo direttore generale e per farlo ha pensato bene di affidarsi avacature.com, il più importante sito web belga per le offerte di lavoro. Come se oggi il Milan per trovare il nuovo direttore generale si affidasse a subito.it o bricabrac.it . Nell’annuncio sono specificati anche i requisiti necessari richiesti dalla società: esperienza tra i 10 ed i 15 anni nel campo del pallone, pragmatismo, flessibilità, intuito per gli affari e valori sani. In cambio la società mette a disposizione un ruolo che garantisca massima autonomia ed uno stipendio adeguato al ruolo ricoperto.

L’annuncio si conclude così: “Interessato? Visita il sito be.hudson.com per maggiori informazioni e manda una mail facendo riferimento alla posizione che vuoi ricoprire. La tua richiesta sarà gestita rapidamente e con discrezione”.

Metodo facile ed efficace, oltre che decisamente economico. Magari una mail proviamo a mandarla anche noi. Giusto per tentare, d’altra parte dei requisiti richiesti non ce ne manca nessuno. E poi vuoi vedere che nella loro grande mentalità moderna, questi belgi vogliono provare anche l’esperienza di un direttore italiano!

fonte: gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.