Come ogni settimana, riportiamo il punto sulla Serie D, con un occhio di riguardo alle compagini campane.
GIRONE G
Nel girone che vede impegnate solo due compagini campane è sempre il Monterotondo a farla da padrone ,ma andiamo ad analizzare i match che hanno visto impegnate Sibilla Bacoli e Viribus Unitis. I Flegrei battono tra le mura amiche l’Astrea per 2-1 grazie ad una rete di Martone all’86’ e restano in corsa per la promozione diretta. Cade invece la Viribus sconfitta per 3-0 dal Fidene in trasferta.
Altri risultati del girone :
Cynthia – Selargius 0-0
Guidonia – Aprilia 0-1
Monterotondo – Castiadas 2-0
Porto Torres – Arzachena 2-2
Tavolara – Sanluri 1-1
Viterbese – Anziolavinio 2-1
Zagarolo – Budoni 1-1
GIRONE H
Torna alla vittoria l’Arzanese di mister Fabiano che grazie al goal di Improta si impone per 0-1 sull’ostico campo di Nardò. I biancazzurri guadagnano 2 punti sul Gaeta che non va oltre lo 0-0 sul campo del Boville Ernica. Secca vittoria anche per il Pomigliano che batte il derelitto Ostuni (solo 13 punti in classifica per i pugliesi) e mantiene 8 punti di distacco dal vertice. Sconfitta casalinga per l’Ischia che si arrende al Francavilla PZ per 0-1; partita ininfluente ai fini della classifica con gli isolani che oramai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Perde anche la Capriatese di mister Feola sconfitta per 1-0 dal Francavilla Calcio. I Casertani restano comunque in una zona tranquilla con una salvezza che pare sempre più vicina. L’Angri batte per 1-0 il Sant’Antonio Abate con gol di Galdi e fa un buon balzo in avanti verso la zona salvezza pur essendo ancora 2 punti sotto al terzetto composto da Battipagliese,Grottaglie e Pisticci. La stessa Battipagliese coglie 3 ottimi punti contro il quotato Fortis Murgia grazie alla rete del solito Coquin.
Altri risultati del girone :
Pisticci – Grottaglie 4-0
B.Ernica – Gaeta 0-0
GIRONE I
Nel big match di giornata l’Ebolitana batte per 1-0 tra le mura amiche la Casertana tagliandola definitivamente fuori dalla lotta per il primo posto (rossoblù distanti ora 14 punti dalla vetta). La rete della vittoria dei salernitani porta la firma di Palumbo. Da segnalare le proteste dell’allenatore dei falchetti Grassadonia oggetto di minacce e di “colpi proibiti” nel tunnel degli spogliatoi. Non abbandona le speranze di agganciare la vetta il Forza e Coraggio che demolisce l’Acireale con un perentorio 4-0 grazie alle reti di Tortora (doppietta), Romano e Gasparini. Sconfitta casalinga per la Turris battuta per 1-2 dal Cittanova Interpiana. Per de in casa anche il Sapri che soccombe sotto i colpi di un buon Mazara (penultimo). Per il Sapri in rete Alizzi e Marocco con il Mazara che si impone grazie alla rete all’86’ di Porto che sblocca il momentaneo 2-2. La sorpresa di giornata arriva da Nola dove i padroni di casa, dopo svariate sconfitte plateali, battono il Real Nocera per 3-2 (in goal Villino,Arcione e Madera) e si portano a 9 punti. Ovviamente la vittoria del Nola serve solo per le statistiche dato che i bianconeri sono distanti beni 17 punti dalla penultima in classifica.
Altri risultati del girone :
Marsala – Hinterreggio 0-1
Messina – Rossanese 1-1
Noto – Nissa 1-0
V.Greganica – Modica 3-1
Riposa : Sambiase
PROMOZIONE CTL CAMPANIA IN SERIE D
Questa settimana chiudiamo l’articolo segnalando la promozione matematica in Serie D del Ctl Campania di Piscinola. Gli sforzi dell’allenatore Campana e del presidente De Micco sono stati premiati e la piccola compagine è riuscita a fare il triplo salto di categoria, portando questa realtà dalla Promozione alla Serie D. La speranza di tutta la Campania è che non accada come ad altre formazioni che dopo aver compiuto il salto di categoria (vedi Pianura) non hanno potuto continuare il loro sogno a causa della carenza di strutture, vero e proprio “cancro” per la crescita dello sport della nostra regione. Il nostro augurio è che, vista la sicura inadeguatezza dello Stadio “Comunale” di Piscinola ad ospitare il campionato di Serie D, venga data a questa formazione la possibilità di giocare al “Barassi” di Secondigliano, campo di proprietà federale, in una zona che, anche dal punto di vista sociale, trarrebbe sicuro giovamento dalla presenza di una compagine sportiva che possa portare il pubblico e la stampa a parlare di essa non solo per i problemi relativi alla malavita ma anche per qualcosa di più nobile come lo sport. Ricordiamo che il presidente de Micco è riuscito a dare la possibilità a tanti ragazzi di Piscinola, Secondigliano e Scampia di giocare a pallone e tenersi lontani dalle strade ed a questo tipo di operazioni le istituzioni dovrebbero guardare con particolare attenzione dando, laddove possibile, una mano a chi cerca di rendere più vivibili zone oramai dimenticate da tutto e tutti.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro