GIRONE G
La Sibilla Bacoli rinvia la fuga nel girone G in virtù del pareggio a Budoni per 1-1. Mister Carannante è comunque soddisfatto poiché è certo che poche squadre riusciranno a prendere punti sul campo del Budoni. Fatto sta che i napoletani sono comunque in testa con 18 punti con due punti di vantaggio sul Porto Torres. L’altra campana impegnata nel girone, ossia la Viribus Unitis, conquista 3 punti importanti in casa contro il Tavolara e si porta a quota 10 punti in classifica. Ottima la gara degli uomini di mister Checco Ingenito che finalmente si sbloccano dopo tre turni senza vittorie.
GIRONE H
Continua nel girone H il dominio incontrastato dell’Arzanese, alla quale basta il goal al primo minuto di gioco da parte di Improta per avere la meglio, nel big match di giornata, sul Gaeta. A questo punto i biancoazzurri hanno ben 5 punti di vantaggio sulla seconda classificata (il Casarano) e pare che facciano realmente sul serio per la conquista della vittoria finale. Il Pomigliano, seconda squadra campana ad apparire nella classifica di questo girone, si accontenta di un pareggio per 2-2 in casa del Francavilla sul Sinni. Gli uomini guidati da mister Corino hanno però la colpa di aver sprecato il doppio vantaggio maturato nei primi 10 minuti del primo tempo, essendosi fatti raggiungere dalla doppietta di Del Prete nella seconda frazione. Più giù, a quota 12 punti si trova l’Ischia. Isolani sconfitti per 1-0 in terra pugliese dal Forte (scusate il gioco di parole) Fortis Trani. The Man of the match è stato Tateo, che ha siglato il goal vittoria al 35′ del secondo tempo. Nelle zone basse della classifica invece si trovano Sant’Antonio Abate, Battipagliese, Capriatese ed Angri. Il Sant’Antonio raccoglie un solo punto nel pareggio a reti inviolate contro il Boville Ernica e si porta a quota 8 punti. La Battipagliese invece coglie un’importante vittoria stendendo l’Angri con il punteggio secco di 4-1. Da sottolineare l’invasione di campo dei tifosi grigiorossi con la contestuale aggressione subita dal difensore Cacace. La Capriatese cede in casa al Pisticci con il punteggio di 1-2 e torna nelle zone basse della classifica. Buona la prova dei pugliesi che hanno nettamente meritato la vittoria in quel di Capriati al Volturno.
GIRONE I
Nel girone I scivolone inaspettato per la capolista Ebolitana, sconfitta in casa da un ottimo Nissa con il punteggio di 0-1. Al Dirceu di Eboli contro la Nissa l’Ebolitana avrebbe dovuto legittimare il primato mentre invece è crollata ed ora sente forte il fiato sul collo della Casertana distante un solo punto. I Falchetti di Caserta hanno avuto la meglio tra le mura amiche sull’Acireale e pur sprecando tantissimo (rigore sbagliato per Sarli) sono riusciti a portare a casa i 3 punti grazie alle reti di Corsale e Marciano. Ancora una volta mister Cioffi azzecca i cambi e regala ai suoi uomini un’importante vittoria. Un punto sotto la Casertana si trova il Sapri che ha battuto 1-0 il Real Nocera nell’anticipo di sabato (trasmesso anche da Rai sport) mentre a 16 (ad un punto dal Sapri) si trova il Forza e Coraggio che fa 0-0 contro il Sambiase in uno dei big match di giornata. Reti inviolate e poco spettacolo a Benevento e le due formazioni si accontentano di un punto a testa. Giungiamo ora ad uno 0-0 che ha un sapore agrodolce per le due formazioni che lo hanno sancito. Parliamo della partita tra Turris e Nola. Ovviamente la Turris avrebbe dovuto vincere ma è già tanto non aver subito goal vista la pessima difesa delle prime giornate. Il Nola dal canto suo raccoglie il primo punto stagionale (per giunta in trasferta) ed ora cercherà di rimettersi in marcia per cercare la salvezza.
Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro