GIRONE G
Dopo la batosta in terra sarda della scorsa settimana la Sibilla Bacoli era chiamata a dimostrare che la sconfitta con il Sanluri era stata solo frutto di una partita storta. E bene così è stato; la Sibilla rifila un secco 3-0 all’Aprilia e spazza via una settimana dura.
Ci pensano Dinolfo, Pirone e Manzo a portare a Bacoli il sorriso. Il Monterotondo comunque resiste e quindi il primato della classifica del girone G è occupato da 2 squadre a quota 22 punti (per l’appunto Sibilla e Monterotondo). Come abbiamo già detto il Monterotondo resiste in vetta alla classifica ed ironia della sorte lo fa con una vittoria ai danni della Viribus Unitis che non riesce a fare un regalo ai cugini della Sibilla. Sconfitta per 1-0 per i Sommesi puniti dal rigore di Cirillo al 42′ del secondo tempo. Non è riuscita ai rossoblù l’impresa di rimanere per 7 turni imbattuti, crolla infatti dopo 6 giornate l’imbattibilità della Viribus.
Altri risultati :
Cynthia – Budoni 3-0
Fidene – Selargius 2-1
Guidonia – Castiadas 1-2
Porto Torres – Sanluri 2-2
Tavolara – Anziolavinio 1-1
Viterbese – Astrea 2-2
Zagarolo – Arzachena 4-2
GIRONE H
Succede a tutte le grandi squadre di subire una battuta d’arresto anche durante una stagione impeccabile, ma sfido chiunque ad affermare che ,prima di Angri – Arzanese, avrebbe giocato 10 centesimi sulla vittoria dell’Angri. Ed invece ecco la sorpresa che non ti aspetti : Angri batte Arzanese 3-2. In un tira e molla durato tutta la partita alla fine l’hanno spuntata i grigiorossi che portano a casa 3 punti fondamentali per uscire dalle zone basse della classifica e infliggono ai ragazzi di mister Fabiano la prima sconfitta stagionale. L’Arzanese resta comunque prima in classifica con 3 punti di vantaggio sul Gaeta. I marcatori dell’incontro sono stati: per l’Angri Incoronato (tripletta per lui) mentre per l’Arzanese sono andati a segno Montaperto e Carotenuto. Com’è successo nel girone G alla Viribus anche il Pomigliano esce sconfitto nel match con la diretta antagonista dei cugini primi della classe. Il Pomigliano, infatti, perde tra le mura amiche nella partita contro il Gaeta con il punteggio di 1-2. Doppietta per Di Rito che spedisce gli amaranto in mezzo alla classifica allontanandolo dalle zone che contano. Crolla anche l‘Ischia in casa con il medesimo risultato del Pomigliano. 1-2 per il Sant’Antonio Abate contro gli Isolani. Ragosta e Ferraro approfittano delle incertezze dell’estremo difensore ischitano Aiace e regalano i 3 punti ai giallorossi che si portano a quota 12 punti. Rinviata la partita tra Battipagliese e Casarano a causa dell’emergenza Idrica che ha colpito il Salernitano (solidarietà da parte nostra a tutta la cittadinanza colpita dalle alluvioni). La Capriatese guadagna un punto sul campo del Trani nel pareggio a reti inviolate in terra pugliese. Attenti ed ordinati i ragazzi di Capriati al Volturno che riescono a non subire goal contro il pur attrezzatissimo (quarto in classifica) Fortis Trani.
Gli altri risultati:
Boville Ernica – Fortis Murgia 0-2
Francavilla F – Francavilla S.s 1-3
Nardò – Grottaglie 1-1
Pisticci – Ostuni 2-0
GIRONE I
L’Ebolitana sfrutta il turno di riposo della Casertana per staccare i falchetti e portarsi sul +4 grazie alla vittoria (per altro agevole) per 2-0 sul Mazara. Nigro e Pignatta archiviano la pratica siciliana in attesa del Big Match di domenica prossima al Pinto di Caserta. Avvicina la Casertana anche il Forza e Coraggio che dalla sua ha anche il vantaggio di aver già riposato. Vittoria per 1-0 dei Beneventani sul Nissa. Goal di Romano e ragazzi di Caltanissetta K.O. Pareggio a reti bianche ed occasione sprecata per avvicinarsi alla vetta da parte del Sapri. Lo 0-0 casalingo con la Rossanese provoca l’ira dei tifosi che fischiano gli azzurri nel finale di gara. Torna alla vittoria la Turris e lo fa con un’importante vittoria per 2-1 contro l’Hinterreggio. Mister Mandragora ringrazia Majella per la doppietta che regala un po’ di serenità alla turbolenta stagione dei torresi. Netta sconfitta per il Real Nocera sul campo del Noto per 3-1. I ragazzi di Montalbano pagano a caro prezzo due disattenzioni difensive che costano caro alla fine del match. Il Nola torna ultimo in classifica dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro il Cittanova Internova. Pessima la gara dei bianconeri che sono sempre più giù in classifica a quota 6 punti.
Altri risultati:
Marsala – Sambiase 2-2
Messina – Modica 2-1
V.Greganica – Acireale 3-0
Ha riposato la Casertana
Appuntamento alla prossima settimana con la Serie D
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro